Martedì 11 Dicembre 2018
   
Text Size

Open day alla scuola Primaria

open day Turi (3)

La scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "Resta - De Donato Giannini" ha aperto le sue porte nella mattinata di giovedì 1° febbraio. Tanti i genitori dei bambini che frequentano il terzo anno della scuola dell'infanzia che hanno partecipato all'Open day organizzato nella giornata, utile a far conoscere gli spazi e alcune insegnanti che il prossimo anno accoglieranno le nuove prime.

Nel padiglione B, un'immersione nel quotidiano di quello che è il metodo tradizionale di insegnamento, con classi che ogni giorno abbracciano tra i suoi banchi i piccoli studenti, accompagnati dalle docenti alla cattedra.

Grande curiosità è stata dimostrata dai genitori, impegnati a conoscere le aule dell'Istituto dedicate alla metodologia montessoriana "senza zaino". Bambini disposti nelle varie isole, ognuno con il proprio compito e attento alla gestione del materiale didattico messo in condivisione. Tra qualche giorno si chiuderanno le fasi di iscrizione dei bambini alla scuola, che potrete fare comodamente da casa connettendovi al sito predisposto dal Miur.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI