Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Manutenzione straordinaria di strade e piazze

comune di Turi

“Buio e buche”; illuminazione pubblica sottodimensionata o completamente assente e strade il cui asfalto si presenta costellato da vere e proprie voragini che causano non pochi danni ai veicoli. Questi i due atavici problemi che la comunità turese da un po’ di tempo - forse troppo - si trova a fronteggiare. Due disagi che l’Amministrazione ha deciso di affrontare, almeno in parte.

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, con la determina numero 4 del 2018, è stato affidato alla Ditta Elettricisti San Giuseppe, società cooperativa con sede a Rutigliano, il lavoro di manutenzione straordinaria dell’impianto in via Cisterne e traverse - compreso i corpi illuminanti esistenti nella lottizzazione a ridosso del Palazzetto dello sport - consistente nel ricablaggio e sostituzione delle lampade. Il tutto per un importo di circa 5.400 euro iva inclusa.

95mila euro sono, invece, stati stanziati per il rifacimento dell’asfalto delle strade esterne al perimetro di Largo Pozzi (Via Benedetto Croce, Via Indro Montanelli, Via Vecchia Casamassima, Via Sammichele/Strada Provinciale 132) e per la messa in sicurezza del marciapiede tra Via Benedetto Croce e Largo Pozzi.

Altri 95 mila euro sono destinati alla manutenzione di marciapiedi e piazze. In particolare, è previsto il rifacimento della pavimentazione della chiesa di San Giovanni e del marciapiede di fronte, con la contestuale eliminazione di sei alberi. Novità anche per il carcere turese: si provvederà a sistemare il marciapiede e ad eliminare tre alberi. Infine, è stato approvato il progetto di rifacimento dell’asfalto di piazza Pertini - piazza Moro e la messa in sicurezza di piazza Cisternino.

Commenti  

 
nn ci credo
#2 nn ci credo 2018-01-18 19:01
Staremo a vedere fin dove sarà sistemata via vecchia casamassima!!!vi ricordo che paghiamo le tasse anche noi!!!
Citazione
 
 
Peppinocarenza
#1 Peppinocarenza 2018-01-18 12:44
Era anche ora dopo tantissimi anni.????????????????
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI