Giovedì 23 Novembre 2017
   
Text Size

Installate le prime copripattumelle

La prima installazione delle copripattumelle

L'iniziativa, proposta da TuriAttiva, è stata promossa a pieni voti dall'Amministrazione


É stata accolta con parere favorevole dalla Commissione del Mediatore Civico - composta dal geometra Angelo Camposeo, dall'assessore Zaccheo e dal consigliere d'opposizione Sandro Laera, unitamente al presidente Albino Malena - la proposta di collaborazione avanzata dall'associazione TuriAttiva in merito al progetto che prevede la realizzazione di copripattumelle per le strade di Turi.

Come ricorderete, sono dodici le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa: Fuori menù, Black Devil, Villa Retrò, Antico Rifugio, il Gozzo Blu con il Quadrifoglio delle Bontà, il Kingstone, Mille Molliche, il Capriccio, il Clandestino, il Ghiottone e Saffi Andrea hanno risposto presente all’invito di abbellire a proprie spese la nostra cittadina e coprire, o meglio nascondere, le pattumelle della raccolta differenziata che, ancora per poco tempo, potranno restare esposte dinanzi alle attività commerciali.

Ogni responsabile di copripattumelle potrà decidere come abbellirla, per rendere così il progetto più consono al decoro urbano. Da parte sua, l’Amministrazione ha accordato l'esenzione del pagamento relativo all'occupazione di suolo pubblico e permetterà, come forma di pubblicità, l'installazione di targhe informative.

L'associazione TuriAttiva, rappresentata dal presidente Malena, si è invece impegnata a rendicontare l'attività svolta con cadenza semestrale, al fine di concordare eventuali adeguamenti progettuali.

Commenti  

 
Masaniello
#3 Masaniello 2017-09-24 21:02
Il mondo va proprio al contrario le pattumelle conquistano i marciapiedi mentre i pedoni e specialmente i diversamente abili, bambini e mamme con le carrozzine in questo paese sono trattati peggio delle pattumelle. Spesso mi sono chiesto dove andrebbe buttata questa monnezza di amministrazione secondo la raccolta indifferenziata...
Citazione
 
 
PoveriNoi
#2 PoveriNoi 2017-09-23 18:37
Sarà anche gradevole all'occhio occultare le pattumelle con "mascheramenti" vari, ma se si badasse ANCHE alla loro funzionalità sarebbe meglio. E parlo proprio di quelle in fotografia: aver ostruito gran parte del marciapiede è una vera schifezza (anche perchè dentro c'è parecchio spazio). Ma tanto .... i passeggini, i disabili, le carrozzine ......,ma chi se ne f....(importa).
La nostra amministrazione è oberata da altri pensieri: il ponte, e c'è anche il ponte, c'è poi il ponte ed infine c'è .... come restare attaccati alla poltrona per altri DUE ANNI
Citazione
 
 
differenziata
#1 differenziata 2017-09-21 14:46
si,come l? immagine ,"isnstallate le prime copri pattumelle=ma a sant oronzo i tevoli e sedie affianco ai bidoni?be vogliamo parlare,o vogliamo fare gli "IN"?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI