Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

Chiuse le buche in via Vecchia Sammichele, ma solo quelle

BUCHE

Quando l'Amministrazione fa qualcosa di buono, ci piace, in maniera onesta, ammetterlo. In questo pezzo infatti vogliamo in primis dare una bella notizia: sono state riparate le grosse buche che oramai rendevano impossibile percorrere Via Vecchia Sammichele. La strada, che collega Turi a Sammichele e anche a  Gioia del Colle e ad Acquaviva delle Fonti, rappresentava, in quelle condizioni, un pessimo biglietto da visita per chi entrava a Turi da quei Comuni.

Ora che le buche sono state riparate, viene naturale porsi un interrogativo: perché non sono state sistemate tutte le altre strade d'accesso al nostro paese? Via Vecchia Casamassima, ad esempio, perché non è stata inclusa negli interventi di ripristino del manto stradale, dal momento che versa in uno stato di degrado paragonabile a quello di Via Vecchia Sammichele? Per non parlare delle strade interne al paese o di quelle comunali, una vera e pericolosa groviera. È vero che da qualche parte bisogna cominciare, ma pare che l'intervento sia unico.

Vogliamo, ad ogni modo, dissociarci dalla voce che sta girando in paese che racconterebbe di un'Amministrazione che agisce solo in base a "favori". C'è chi insinua, infatti, che il rifacimento di Via Vecchia Sammichele sarebbe stata un'esplicita richiesta dell'Assessore all'Agricoltura e all'Ecologia Antonello Palmisano, che abiterebbe nelle vicinanze della strada sistemata. Non vogliamo dare adito a queste illazioni: semplicemente ci aspettiamo che, con la stessa determinazione, vengano riparate anche le altre principali strade turesi.

Commenti  

 
realista 2
#1 realista 2 2017-06-19 14:25
ma quale rifacimento; quattro toppe che si stanno già rovinando:::
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI