Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Preparazione ai Sacramenti

Le famiglie della Prima Comunione

Nel cammino cristiano di una persona, ad emozionare maggiormente genitori e figli sono i sacramenti che ognuno riceve.

Condividere le emozioni, condividere quanto si sta per vivere, pregare assieme e prepararsi a quello che è il reale significato del Sacramento, sono tra i momenti più intensi che le famiglie possono vivere.

È per questo che in preparazione della domenica di Comunione, la Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice ha donato alla comunità che si appresta a ricevere il Sacramento della Comunione, una giornata di riflessione, preghiera e preparazione all’incontro col Signore.

Così, sabato 22 aprile, presso la Cattedrale di Conversano, uno scatto, che qui vi mostriamo, ha immortalato il ritiro con tutti i bambini e le famiglie della prima Comunione. “Una giornata per stare insieme, per prepararci e vivere la celebrazione con il cuore. Un grazie alle catechiste, che accompagnano i bambini, e alle loro famiglie; un saluto a chi non ha potuto partecipare e a chi collabora sempre per il bene della comunità. Buon cammino a tutti” – ha espresso don Ciccio.

È con la stessa gioia nel cuore, trasmessa dalle sue parole e dai suoi gesti, che don Ciccio ha accolto, domenica pomeriggio, le famiglie e i bambini che quest’anno si preparano alla Confessione. Una festa in Oratorio ha seguito il momento della Confessione, avvenuta in Chiesta durante la celebrazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI