Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Il Rotaract porta un sorriso anche a Turi

IMG-20170415-WA0015

È con le uova pasquali, distribuite lo scorso sabato 14 aprile presso la Caritas di Turi, che il Rotaract Acquaviva -Gioia si è presentato alla comunità turese. Sino ad ora presente solo nei paesi limitrofi, anche Turi si pregia di avere tra le sue rappresentanze, un club Rotaract, di cui Viviana Carbotti é socio e vicepresidente. “Abbiamo organizzato una donazione di uova pasquali in favore dei bambini in difficoltà”.

Il Rotaract è uno dei più importanti programmi di volontariato del RI ed è un’associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni d’età, uniti dall’ideale del servizio alla comunità.

I Club Rotaract si appoggiano spesso ad un’Università o alla comunità e sono sponsorizzati da un Rotary Club locale, ciò che ne fa un “partner per il volontariato” e un membro fondamentale della famiglia del Rotary. I suoi membri appartengono a diverse professioni e sono chiamati ad impegnarsi a favore del prossimo, affrontando esigenze sociali, sanitarie, ambientali ed educative. Il Rotaract club in cui Turi è inserito, si unisce a quello di Gioia del Colle, Sammichele di Bari, Acquaviva delle Fonti e Santeramo. È stato costituito dal gennaio 2017.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI