Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

Sanificate gli ambienti scolastici!

IMG-20170412-WA0052

Vomito, diarrea, febbre, crampi… Sono solo alcuni dei sintomi che hanno costretto tanti bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni a non poter frequentare la scuola a causa dei malanni appena descritti.

Semplice influenza, ma anche timore di rapido contagio hanno così visto “chiudere” le porte della scuola dell’Infanzia a molti bambini costretti a casa per lunghi periodi.

E se durante gli scorsi mesi hanno spaventato i classici virus intestinali, è di qualche giorno il timore per un caso di scarlattina che ha interessato un alunno – non conosciamo l’età e il sesso – della nostra scuola.

Di fronte alle preoccupazioni di tanti, genitori ed insegnanti, presto si è diffuso un allarme che è corso nei gruppi classe e ha coinvolto tante famiglie turesi.

Alla luce delle paure dilagate, le rappresentanti di classe dei tre plessi della scuola dell’Infanzia, a nome dei genitori degli alunni frequentanti, hanno firmato la richiesta, inoltrata nella giornata di mercoledì 12 al Sindaco, all’Assessore di competenza ed alla Dirigente Scolastica, di una celere sanificazione degli ambienti, da effettuare durante la pausa pasquale.

Ci auguriamo che la voce dei genitori venga ascoltata. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI