Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

“I.T. Is Mine”. Premiato il Comprensivo di Turi

Comprensivo Turi consegna attestati progetto IT


Podio turese tra le Scuole Superiori di Primo Grado


Il 15 dicembre scorso, presso l’IISS “Euclide” di Bari sono state premiate le scuole vincitrici del Concorso regionale I.T. is mine! È ora di coding – V EDIZIONE tenutosi nell’A.S. 2015/2016.

L’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato Giannini” di Turi si è aggiudicato il primo posto nella classifica regionale nella categoria Scuola Secondaria di 1° Grado con la presentazione dell’elaborato digitale “L’incredibile avventura di A&A”, una storia multidisciplinare con quiz interattivo e due videogiochi, che è piaciuta molto alla commissione tanto da conquistare il primo posto.

Alla cerimonia di premiazione, organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale, sono stati presenti la Dirigente Scolastica, Dott.ssa Pasqua Patrizia Savino, la prof.ssa Anita D’Onghia e una rappresentanza degli alunni coinvolti: Luana Mezzapesa, Antonio Di Lauro e Pierluigi Pugliese.

La docente e gli alunni hanno presentato il progetto ed il prodotto realizzato ed hanno ricevuto l’attestato dal Prof. Giuseppe Mezzapesa, presidente di AICA (Associazione Italiana per l’informatica e il Calcolo Automatico).

È un risultato eccezionale e di grande soddisfazione considerato che l’anno scolastico 2015-2016 è stato il primo anno di coding per le classi dell’Istituto Comprensivo.

Comprensivo Turi consegna attestati IT

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI