Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

La tecnologia turese in mostra a Londra

D'Addabbo

 

La start-up di Giovanni D'Addabbo ospite a UnBound Digital Lond


La Regione Puglia vola a Londra per attrarre investimenti per le start-up innovative del settore digitale e porta con sé anche un pezzo di Turi. La Rhubbit Srl, start-up del turese Giovanni D'Addabbo fondata nel 2014, è stata infatti selezionata, insieme ad altre otto imprese pugliesi, per rappresentare la nostra Regione all'evento UnBound Digital Lond, una delle principali business convention internazionali.

Giunto alla terza edizione, l'appuntamento londinese rappresenta una straordinaria piattaforma di connessione tra le giovani imprese e i possibili investitori ed ha visto la presenza di 3.500 partecipanti provenienti da Stati Uniti, Italia, Israele, Spagna, Hong Kong, Singapore, Germania, Irlanda.

La presenza regionale è stata rafforzata dal desk “Invest in Apulia” presidiato da Puglia Sviluppo Spa (società regionale in house che si occupa di attrazione investimenti), per promuovere le opportunità di investimento sul territorio regionale e favorire lo sviluppo di contatti con gli investitori e gli operatori internazionali.

"In Puglia qualche anno fa non esistevano start-up innovative – ha detto l’Assessore allo Sviluppo economico, Loredana Capone – oggi, sono oltre 200 quelle registrate e questo numero è destinato a salire ancora. Abbiamo una grande propensione verso la creatività e la Regione ha lavorato e sta lavorando duro per arrivare a costruire un ambiente sempre più favorevole. Perché un Paese è prospero se lo sono le sue aziende è perché con le start up il futuro è di chi lo fa".

"D'altra parte – chiosa Capone – sta cambiando la visione della società e del modo di fare impresa, che sono e devono essere sempre più fondati sul digitale e su realtà e concetti chiave come innovazione e condivisione. Conta l’idea insomma, ma vince chi sa mettere insieme le persone giuste e si concentra sul fare".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI