Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

L’Auser Turi al Meeting del Volontariato

meeting Auser Turi (6)

 

Si è svolto a Bari, nel week end del 3 e 4 dicembre, il meeting del volontariato organizzato dall'Associazione dei Servizi (CSV) presso i padiglioni della Fiera del Levante di Bari.

Da Turi, a far sentire la voce del proprio impegno da volontari, l’associazione Auser, che ha raccontato il suo mondo Onlus tra le altre cento associazioni provenienti da vari paesi e altre nazioni.

“C’è un posto per tutti e un bene per ciascuno” è il titolo di questa IX edizione del meeting, che è diventato un appuntamento fisso per le associazioni di volontariato del territorio. La manifestazione è il luogo del dialogo tra le associazioni e con i soggetti pubblici e privati che lo frequentano al fine di creare un welfare condiviso e generativo. Non mancano, poi i momenti di riflessione su tematiche fondamentali per la nostra società.

Quest’anno, nella due giorni, relatori e testimoni di eccezione hanno offerto esempi concreti di come sia possibile superare la percezione drammatica, evidente nel panorama culturale e sociale di oggi, della paura dell’altro, sia il vicino che abita sul pianerottolo di casa, sia il lontano che giunge sulle nostre coste, spesso per proseguire il suo viaggio altrove, e di come sia possibile imparare a guardare il prossimo non più come una minaccia, ma come “un amico”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI