Sabato 16 Dicembre 2017
   
Text Size

Referendum del 4 Dicembre: aperte le iscrizioni per gli scrutatori

referendum costituzione


Domande presentabili fino al 24 Ottobre
Si prediligono disoccupati, inoccupati e studenti

 

Come di consueto, prima di ogni votazione, è stato indetto il bando comunale pubblico per la nomina di scrutatore nelle elezioni referendarie del 4 Dicembre 2016. Anche questa volta la Commissione Elettorale Comunale ha approvato criteri di nomina che tengano conto dell’attuale situazione economica dei cittadini.

Il sorteggio sarà effettuato fra tutti gli iscritti all’Albo Unico Comunale da disoccupati, inoccupati o studenti non lavoratori, iscritti regolarmente nelle liste di collocamento del Centro dell’Impiego; inoltre la Commissione darà la precedenza a chi non ha mai svolto questa mansione, a meno che i posti liberi non ne permettano la nomina.

Una volta presentate le domande, sarà compito dell’Ufficio Elettorale verificare se le dichiarazioni espresse nelle stesse corrispondano al vero oppure no; è ovvio che nel caso in cui le domande dovessero riportare il falso, sarebbero considerate nulle. Se inoltre queste non dovessero essere in numero sufficiente, si procederà con nomine mediante sorteggio dall’Albo Unico degli scrutatori fino all’esaurimento dei posti.

Il modello di domanda da compilare è scaricabile dal sito del Comune di Turi (www.comune.turi.ba.it) o ritirabile presso l’Ufficio Elettorale Comunale. Dopo aver compilato la domanda, questa deve essere consegnata - esclusivamente a mano - presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Turi entro e non oltre le ore 13.00 del 24 Ottobre 2016, correlate dalla fotocopia del documento identificativo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI