Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Pasquale Di Pinto “minaccia” Sant’Oronzo

Sant'Oronzo 2017 Coppi e Di Pinto

Sant'Oronzo e la strategia della tensione.

 

La mattinata della fiera è stata sconvolta da un andirivieni di chiacchiere e voci.

Sembra che il presidente della festa Pasquale Di Pinto, probabilmente in un momento di sconforto o di rabbia, scoraggiato dai pochissimi soldi raccolti nella questua, abbia minacciato e poi cominciato a "disdire la festa".

Complici i social network, tale minaccia si è diffusa nel paese, provocando le più differenti reazioni da parte di tutti i turesi. Pare che, in pieno accordo con il Sindaco e l’Arciprete don Giovanni, il presidente abbia alzato la voce per risvegliare un senso di attaccamento alla festa e “convincere” i cittadini a contribuire alle casse del Comitato.

Inoltre a due giorni dalla festa, pare che il Presidente sia stato spinto dal primo cittadino a creare la solita emergenza ad hoc, per giustificare una delibera lampo che sblocchi i finanziamenti all’amico Pasquale in disaccordo con l’intera maggioranza. Una specie di strategia della tensione con l'obiettivo di approvare la delibera.


Ricordiamo le parole del Sindaco Coppi…
“È anche molto importante sottolineare un altro aspetto fondamentale, che prima che si cominciasse a parlare di persone, due erano gli elementi chiarissimi: il Comune di Turi, come negli ultimi due anni, non avrebbe messo un euro per la festa di Sant’Oronzo; qualsiasi fosse stato il presidente designato, avrebbe dovuto presentare un bilancio, come successo nei due anni precedenti”.

Se questo tentativo di “sciacallaggio” sembra l’ipotesi più accreditata, è invece certo che già alcuni spettacoli, primo fra tutti quello della Conturband previsto per questa sera, siano stati annullati.

Tuttavia ci si domanda. Perché don Giovanni ha riconfermato Pasquale Di Pinto nonostante il fallimento dello scorso anno? E soprattutto come mai i fratelli Topputi sono riusciti ad organizzare una festa molto più grande e costosa chiudendo i bilanci in attivo?

Ogni turese, ovviamente, farà la sua parte senza tirarsi indietro e come ha sempre fatto… ma prima di disdire la festa… non sarebbe meglio “disdire” un solo presidente?

Vi terremo aggiornati.

Commenti  

 
Basta Parole
#47 Basta Parole 2016-09-12 13:51
Basta quante parole, "noi abbiamo fatto", "noi siamo stati", "Turi ci ha eletti", "io di destra e tu sei di sinistra", "io ti spiego il disavanzo".. parole parole parole. Basta rendetevi conto che qui nessuno ha vinto ma abbiamo tutti perso, sia chi ci ha ammninistrato in questi ultimi tempi, con a seguito sciami di figurini improvvisati che non sanno di Politica ma che alle liste hanno portato (a volte anche con metodi illegali) voti in cambio di una poltroncina, uno stipendio o qualche fotografia sui giornali e noi ancor di più che gli abbiamo dati quei voti con la speranza di ricevere qualche favore. Se non cambiamo Noi cosa volete che cambi.
Citazione
 
 
Turi
#46 Turi 2016-09-06 08:41
Elefante bentornato dalle ferie.ci può spiegare il significato di disavanzo.
Citazione
 
 
B.Elefante
#45 B.Elefante 2016-09-05 00:11
è squallido leggere le sciocchezze e le becere offese di un individuo che fa quattro commenti con quattro "nomignoli" diversi che usa per attaccare dall'anonimato persone da cui lo separa l'abisso dell'ignoranza di chi non conosce nemmeno il significato del termine "disavanzo".
Citazione
 
 
Mimmo Rossi
#44 Mimmo Rossi 2016-09-04 14:40
Scusate a che ora è la conferenza stampa di Di Pinto, martedì al chiostro delle clarisse?
Citazione
 
 
Penelope
#43 Penelope 2016-09-04 09:26
Se la matematica non è opinione: " 23 + 23 + 23 uguale 69. Se mantiene la media dei deficit annuali saremo proprio ... :zzz soddisfatti
Citazione
 
 
Oronziano convinto
#42 Oronziano convinto 2016-09-03 18:45
Sono daccordo in tutto con pincopallino , ma il problema principale é che se non si fa come in altri posti dove si inizia a pensare all'organizzazione della prossima edizione già a partire da settembre, andremo sempre indietro e tutto ciò Turi non se lo può permettere.Noi che viviamo fuori non vediamo l'ora di rientrare per la FESTAGRANN e non ci interessano le beghe politiche o di quartiere etc.In una comunità che si rispetti è semplice creare un comitato con un presidente eletto e con una squadra affiatata, ma, tant'è a Turi é tutto complicato.
FORZA S.ORONZO
Citazione
 
 
Penelope
#41 Penelope 2016-09-03 09:12
Ma vi rendete consapevoli che Di Pinto ha solo fatto la figura del CIUCCIO presuntuoso e arrogante ? Credeva semplice il giochetto politico per essere ben voluto dai paesani che dopo Marinuccio hanno voluto bene ai bravissimi Topputi, ora la rogna la deve grattare la compagnia dei suoi garanti. La vergogna del palo di traverso è stato un segnale forte ai TURESI che quando vogliono da pecore si comportano come cani d'assalto. :lol: :D
Citazione
 
 
Onofrio resta
#40 Onofrio resta 2016-09-03 02:17
Al signor calma e chiudo voglio solo serenamente far notare che non è stato solo detto che ripetevo concetti e poteva anche starci per carità ,ma che testualmente "mi illudevo di essere piu dotato degli altri e che ricercavo visibilità "Solo perché uno che era stato sindaco fino a tre anni fa e votato dal 41 % dei turesi e caduto davanti al notaio e non per cattiva amministrazione ,aveva espresso un suo parere sulla festa di sant'Oronzo dicendo quello che tutta turi dice ?Non mi sembra così gravè da meritare le accuse di essere supponente e alla ricerca di visibilità!
Citazione
 
 
Turi
#39 Turi 2016-09-02 20:44
Prima di scrivere tu cazzate,rifletti e leggi bene anche gli altri commenti. Ciò che ho scritto son numeri non inventati e poi se sei attento invece di scrivere tu cazzzzzzate ho rettificato dicendo che era più chiara la situazione vedendo i bilanci del 2013.ahhhh
Citazione
 
 
Pinco Pallino
#38 Pinco Pallino 2016-09-02 15:34
Volevo dire al Sig. o alla Sig.ra Turi che ha detto un sacco di cazzate perdonatemi il termine. Quando non si sanno le cose è meglio stare zitti cosi si evitano queste figure. Una persona prima si deve informare e poi deve aprire la bocca. I fratelli Topputi quando hanno fatto la festa non hanno avuto un bel niente dal comune. Anche il locale dove si incontrava il comitato la sera hanno preso in affitto e pagato con i soldi che con molta bravura e molto impegno hanno saputo raccogliere. A differenza del Sig. Pasquale Di Pinto. Voglio precisare che il Sig. Di Pinto è una persona rispettabilissima ma è inutile che da le colpe ai turesi la colpa di quello che è successo è sua e di quel caro signore che si fa chiamare Don. Se avessero fatto le cose alla luce del sole tutto questo non sarebbe accaduto. Spero che dopo la seconda figura di merda si dimetta. E vorrei ricordare che la festa non la fà il presidente ma la fà l'intera squadra.
Citazione
 
 
Turi
#37 Turi 2016-09-02 12:36
Rettifico,il disavanzo é del 2013 quando il presidente era fabio topputi.nel 2014 c'era il fratello Giuseppe topputi.é un po più chiara la situazione.
Citazione
 
 
Turi
#36 Turi 2016-09-01 21:01
io voglio capire.il dottor Resta scrive che la sua amministrazione é stata l'unica a stanziare soldi comunali e che fortunatamente non son stati utilizzati,grazie solo ai turesi, e la signora Schettini ribadisce questo.cioè il comune non ha speso un centesimo. però se vedo il bilancio festa patronale 2014 leggo:entrate euro79345-uscite79345,cioé spesi tutti.ora tra le voci in uscita,tra spese varie euro 831,prestazioni varie euro2138 etc,quella più alta é le luminarie con euro 23mila.ora questi 22mila euro per il rifacimento carro e parcheggio da dove escono?a livello religioso ringrazio per la cura del carro ma come cittadino bé mi sento un pò preso in giro.
Citazione
 
 
calma
#35 calma 2016-09-01 18:28
Il nomignolo fa parte della comunicazione web(per chi non lo sa).
Nel merito il Sig. tures ha evidenziato l'inutile ripetitività di un concetto.
Inalberarsi così tanto significa sicuramente aver toccato un nervo scoperto. Le medicine si scrivono sul ricettario non sul web altrimenti si è piccini.
Citazione
 
 
Onofrio resta
#34 Onofrio resta 2016-09-01 17:41
Caro lasciafare la medicina perché non so se tu sei in grado di giudicarmi ma parliamo di politica dove tu hai diritto come turesè di giudicarmi.Politicamente non credo di essere una schiappa se ho vinto due volte come sindaco battendo quasi un dio per i tures i ossia Valentini e l'altra volta chi si stava preparando da tre anni e in venti giorni abbiamo ribaltando. RIcardo che sono stato eletto alla provincia mentre l'amministrazione di centro destra votava un altro mostro sacro l'amico Paolo Tundo.Certo poi non sono riuscito ad amministrare e non cerco scuse ma dimmi guardiamo le ultime amministrazioni e vediamo quella guidata da Gigantellia ottima persona e preparata più di me più di 10 rimpasti e non ripresentato insieme al vicesindaco ed altri assessori,per non parlare di questi amministratori attuali sui quali io sospendo il giudizio ma turi ha già bocciato pur essendo composta da professionisti e politici che probabilmente tu ritieni capire di politica più di me Comunque grazie per avermi permesso di ricordare quello che forse molti turesi come te hanno dimenticato Ma io ho detto solo il mio,pensiero sulla festa di Sant'Oronzo sinceramente credo tra quello che abbiamo visto quest'anno e la festa di Topputi non c'è storia e la colpa non è certo del signor dipinto Ma ci sarà tempo per spiegarlo ai turesi.
Citazione
 
 
Oronziano
#33 Oronziano 2016-08-31 22:27
La vita caro Onofrio, è fatta di gente che avendo un po di visibilità nel campo della medicina pretendono di dare consigli di politica,dove invece sono solo un fallimento e non capiscono un cazzo
Citazione
 
 
Cul gnur
#32 Cul gnur 2016-08-31 20:24
Io consiglio a Coppi di sprecarsi per completare le promesse fatte
Ossia :asfaltare e ultimare le strade dissestate ....!
E di farlo con sollecitudine!!
Citazione
 
 
franco
#31 franco 2016-08-31 10:19
la scelta del presidente amministrazione resta è stata in extremis...altro che vagliata!Tutti gli altri avevano detto di no. Non dimentichiamo che ci sono i giornali!!Carta canta...
Citazione
 
 
Turi
#30 Turi 2016-08-30 10:14
Grazie a nome dei turesi delle sentenze.il Grande totò diceva Signori si nasce.
Citazione
 
 
Turesità
#29 Turesità 2016-08-29 23:02
È prevista la pubblicazione del bilancio consuntivo della festa???
Citazione
 
 
X onofrio
#28 X onofrio 2016-08-29 17:53
Che fa ora il dottore al posto del professore?
Citazione