Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Nuovi riconoscimenti per De Pasquale

Investitura (2)

Un alone templare ha circondato venerdì 15 aprile, Torremaggiore (Foggia), dove si è svolta l’importante cerimonia di vestitura del Cavalieri Templari Cristiani Internazionale.

Ad essere onorato di questo importante riconoscimento, il nostro concittadino Pino De Pasquale, ancora emozionato dopo la cerimonia in Capitanata. 

In occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Fontana, si è svolto il 1° raduno in Puglia della Confraternita Internazionale di volontariato dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, presso il Castello Ducale di Torremaggiore.

L’importante iniziativa culturale, svolta in collaborazione con le Guardie Ecologiche Ambientali Volontarie Civilis Engea e l’Accademia Delle Culture e Scienze Internazionali di Caserta, ha voluto inserirsi nelle iniziative di solidarietà e di pace fra i popoli delle Associazioni appartenenti a vari Ordini cavallereschi, Confraternite ed Associazioni di Volontariato impegnate nel sociale.

L’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay, d’ispirazione cristiana, nacque da un’idea di persona che è "immagine e somiglianza di Dio", di un Dio che entra nella storia con libertà, gratuità ed umiltà, e che insegna la carità, l’amore come principio della relazione tra Dio e gli uomini e degli uomini tra loro. Affascinati dalla storia delle Crociate, ed in particolare dei valorosi Cavalieri Templari, si sono apprestati alla costituzione di questa Confraternita di Volontariato in memoria del Ordine dei Valorosi Cavalieri Templari e di tutti e 23 Gran Maestri Della Milizia Del Tempio e in particolare di Jacques De Molay, tentando di portare avanti il loro pensiero altamente cristiano e umano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI