Sabato 21 Ottobre 2017
   
Text Size

Lungo i percorsi della fede Cristiana

Alcuni momenti della giornata (8)

Si è svolto nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 febbraio, il Pellegrinaggio della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, presso Loreto, Cascia e Lanciano.

Don Ciccio Aversa, alla guida di un folto gruppo di fedeli, ha guidato i parrocchiani e quanti si sono uniti in preghiera, lungo i percorsi della fede e alla conoscenza delle particolarità che hanno reso alcuni itinerari, spazi di meditazione e di preghiera.

“Il nostro pellegrinaggio alla Santa Casa di Loreto, luogo in cui a Maria è annunciato che diventerà la Madre di Dio e a Cascia, luogo in cui è fiorita la santità di Rita, sposa, madre, vedova e monaca, attraverso la preghiera ed emozioni dense di spiritualità, ci ha ridato la possibilità di incontrare Dio e nella gioia abbracciare la sua Misericordia. Grazie Don Ciccio” – è stato il messaggio che il gruppo di fedeli ha lasciato al suo parroco.

E come un padre ai suoi figli, un maestro ai suoi allievi, un pastore al suo gregge, Don Ciccio ha accompagnato ogni istante del pellegrinaggio all’approfondimento non solo religioso dei luoghi, ma anche paesaggistici ed architettonici, dando poi appuntamento nella Parrocchia turese, per il periodo Quaresimale, ricco di incontri ed approfondimenti per tutte le età.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI