Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Monica a Sanremo

IMG-20160209-WA0045

Tre giorni intensi, di grande esperienza formativa ed allo stesso tempo di emozioni, quelli che ha vissuto la giornalista, blogger e cantante turese, Monica Notarnicola, inviata per TRC radiotelevisione e per il suo blog Culture and Event ad accedere alla famosa sala stampa del Festival canoro.

IMG-20160209-WA0027

“Sarò qui a Sanremo per tre giorni – ci conferma Monica contattata telefonicamente – ed è la mia prima volta nell’ufficio stampa del Festival e come componente della giuria tecnica” che valuterà i brani in gara nella kermesse canora ligure. Giorni intensi, dettati da incontri ed interviste; partecipazioni alle conferenze con ospiti ed artisti, valutazioni tecniche degli stessi e presenze al dopo Festival.

Monica Notarnicola, è assieme ai 1300 giornalisti fotografi e operatori dell’informazione accreditati per il Festival di Sanremo, che ha preso il via martedì 9 febbraio per la sua 66esima edizione. Giornalisti, conduttori e tecnici dell’emittenza radiotelevisiva italiana e del web sono ospitati nella Sala Stampa allestita al Palafiori, a pochi passi dall’Ariston e lavorano 742 accreditati di 312 radio, tv e web, sempre collegati in diretta audio-video durante le conferenze stampa “ufficiali” all’Ariston Roof. Nella stessa Sala Stampa si svolgono, quotidianamente, numerosi incontri con artisti in gara e protagonisti del Festival. È con Patty Pravo che la giornalista locale rompe il ghiaccio e fa la sua prima domanda. Un quesito poco compreso, però dall’artista, alla quale, comunque, Monica Notarnicola estende i propri complimenti e confida di essere tra le artiste presenti nel suo repertorio canoro.

Ma qual è la grandezza e l’importanza, nel settore, di toccare con mano la grande macchina organizzativa di Sanremo? “Se vuoi sapere come funziona il mondo discografico – confida Monica – devi venire a Sanremo. Ogni giornalista infatti – continua l’inviata di TRC radiotelevisione – ha i contatti dei diversi discografici e cantanti e prenota la propria intervista”. Per quest’anno si tratta di una vera e propria scuola per Monica, “voglio capire giusto come funziona e come lavora una giuria tecnica; dal prossimo anno saprò anche meglio come operare”. “C’è tanto da imparare” – conclude Monica, entusiasta di questa bellissima occasione presentatale e le auguriamo di crescere ancora professionalmente, magari vedendola seduta, tra quale anno, tra i “leoni” del campo, nelle prime due fila della sala stampa e ascoltare le sue critiche di questo mondo così affascinante e variegato.

IMG-20160209-WA0025

Commenti  

 
Monica
#3 Monica 2016-02-18 12:33
Confermo tutto...grazie Giovanni...
Citazione
 
 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2016-02-18 10:13
Continua così Monica: hai STOFFA da vendere ;-)
Citazione
 
 
giovanni petrosillo
#1 giovanni petrosillo 2016-02-17 14:28
Complimenti a Monica Notarnicola per l'esperienza Sanremese, dimostra di essere una grande giornalista e di aver tanta voglia di fare...In bocca a lupo per la sua carriera, da amico gli auguroaltri grande esperienze, che gli permettano di mettere in luce la sua bravura e poter entrare a lavorare nell'idoria importante, tipo sky, mediaset, quotidiani nazionali o internazionali.... Ai propri obbiettivi non bisogna mai mettere limiti....Per quanto riguarda la mai amica Cinzia, è stata ancora bravissima nel raccontare in poche battute le impressioni e gli stati d'animo e le impressioni della nostra amica collega Monica... Complimenti a entrambe....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI