Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Una rivoluzione sempre più digitale

P1400647

P1400648

Non sono trascorsi molti giorni da quando il preside dell'Itet “Pertini – Monale” annunciò la grande rivoluzione per gli studenti dell'Isituto. L'adesione al progetto “Book in progress”, avviato nell'anno scolastico 2015/'16 ha permesso alle classi prime di usufruire di un pacchetto di libri cartacei e digitali, scritti da docenti e finalizzati ad una formazione mirata dello studente. Non volumi enormi, ma pagine essenziali delle diverse discipline che hanno permesso, anche alle famiglie, di godere di un risparmio notevole sull'acquisto dei libri scolastici. Solo 100 euro e pacco ricevuto direttamente a scuola.
Entusiasmo non solo per i ragazzi, ormai "digitalizzati", ma anche delle famiglie che hanno così speso i loro soldi per un acquisto mirato per la formazione dei ragazzi che usufruiscono di un tablet che permette di sfogliare gli ebook.
Un ridotto peso degli zaini; una minore spesa per le famiglie; costante aggiornamento dei testi scolastici.
La positività dell’esperienza ha indotto perciò la scuola a voler andare avanti e infatti da questa settimana ha donato, a tutti gli studenti delle classi prime, delle chiavette USB da 8 Gb a forma di braccialetto. Sono interamente in gomma e impermeabili. Possono essere portate comodamente al braccio e sono disponibili ovunque.
A breve inoltre l’istituto, che ha già avviato tutte le pratiche necessarie, sarà dotato di una ulteriore connessione internet che consentirà lo svolgimento di lezioni in streaming.

Commenti  

 
VL
#2 VL 2015-11-19 10:59
Citazione genitore perplesso:
è già iniziata la campagna acquisti...ma manca del tutto la "sostanza"


Campagna acquisti, Sostanza? Cosa vuole dire esattamente?
A cosa serve un attacco generico a delle iniziative innovative non lo capisco.
Citazione
 
 
genitore perplesso
#1 genitore perplesso 2015-11-18 14:40
è già iniziata la campagna acquisti...ma manca del tutto la "sostanza"
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI