Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Gesti di solidarietà

DSC03428

DSC03429

Tragedie familiari che invadono e lasciano senza fiato intere comunità. Attimi senza fine che cancellano sogni, speranze, vite. Ha lasciato un po' tutti sgomenti la tragedia che ha colpito, la scorsa estate, la ditta Bruscella, nella cui esplosione morirono 10 operai. Tra loro, Giuseppe Pellegrino. Solo 40 anni, due figli molto piccoli, una moglie molto giovane, una vita e dei sogni da realizzare. Alla vedova di Giuseppe, nella serata di sabato 24 ottobre, Milko Iacovazzi e Don Nicola D'Onghia, hanno consegnato una somma derivata dalla raccolta solidale effettuata durante la serata estiva di "Turi: White in the night" e dalla Parrocchia di San Giovanni Battista.
Accolta assieme al figlio più piccolo, la signora Pellegrino, anche lei giovanissima, a stento ha trattenuto l'emozione nel ricordare, assieme a Don Nicola e Milko, nella caffetteria Iacovazzi, quei giorni che hanno stravolto la loro vita. "Ho saputo della tragedia dai telegiornali" – ripete, con un nodo alla gola, preservando al suo piccolo la tristezza del ricordo.
"Solo un piccolo gesto, il nostro, perchè non sappiamo quanto il salvadanaio possa contenere" – ha aggiunto Milko Iacovazzi, ringraziando, attraverso il nostro microfono, quanti si sono prodigati ed hanno accolto l'invito rivolto da lui e Lycia Carenza nella serata d'agosto. Un modo per esprimere solidarietà e vicinanza alla famiglia Pellegrino, una solidarietà tutta turese, nei confronti di una famiglia con la quale, negli anni, si era intrecciata una conoscenza fatta di stima e amicizia.

Commenti  

 
La butto lì
#3 La butto lì 2015-11-11 10:00
Bravo Milko. Prossimo sindaco di Turi!
Citazione
 
 
franco
#2 franco 2015-11-03 23:15
tutto fa show!" non sappia la tua sinistra ciò che fa tua la destra"...e non parlo di politica :-*
Citazione
 
 
turesi
#1 turesi 2015-11-03 12:03
Grande Milko, Grande don Nicola
Sono questi i gesti che fanno grande Turi e i Turesi
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI