È sulla comunicazione, è sul muro che lo supera e lo vince, la poesia "I segni della LIS" che Pietro Carenza ha dedicato al professore, per sempre amico, Renato Pigliacampo.
Lo scorso 19 settembre, il turese Pietro Carenza ha ritirato a Porto Recanati il suo premio, dedicandolo a Pigliacampo, ma anche ai "familiari, amici, interpreti LIS e coloro che permettono a noi persone sorde di affrontare più agevoltmente la vita e superare il muro della comunicazione".
Nella Sala Biagetti del Castello Svevo, accompagnato dalla moglie Maria Lippolis, Pietro ha preso parte alla Premiazione della XXVI edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Porto Recanati”, fondato trent’anni fa, dal professore Renato Pigliacampo, per volontà dello stesso Pigliacampo, poeta, scrittore, saggista e professore universitario, diventato sordo dall’età di dodici anni e scomparso pochi mesi fa.
La Giuria del Concorso, composta da Lorenzo Spurio (Presidente), Susanna Polimanti, Lella De Marchi ed Elvio Angeletti con Marco Pigliacampo, figlio del Professore, quale Segretario del Premio hanno conferito al nostro concittadino un "Diploma Speciale" per la sua lirica "I segni della LIS". È stato lui stesso, il poeta Carenza, a segnarla durante il pomeriggio di premiazione, dopo la lettura da parte di Tiziana Bonifazi.
ULTIMI COMMENTI
- Tassa sui Rifiuti, stang...
solo al sud accadono queste cose: al nord con la raccol... - Siamo pronti per il conf...
Io non sono nessuno per decidere ma anche io penso che ... - Via Vecchia Sammichele, ...
Come siete ignoranti. Il Commissario non decide niente,... - Fratelli d'Italia e Lega...
B. Elefante, speriamo che accade quanto dici. Sarebbe u... - Via Vecchia Sammichele, ...
Per patrizia1:via vecchia Casamassima e' stata rifatta ... - Fratelli d'Italia e Lega...
Il commissario resta un altro anno se nessuna lista si ... - Una manifestazione oltre...
l'Italia non può andare avanti con certe palle al piede... - Fratelli d'Italia e Lega...
Gli urlatori di professione mi sembra che hanno perso o... - Via Vecchia Sammichele, ...
Va riconosciuto che finalmente col commissario la situa... - I cinque punti di Impegn...
Bisogna avere una bella faccia tosta a ripresentarvi, d...
Commenti
Grazie Cinzia Debiase, per il tuo Interessamento a seguire i miei Eventi legati all'Ambito Sociale ovvero alle Persone Sorde come me.
Pietro Carenza.