Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

Dalla Puglia il Cuore batte nel mondo

cuore fiera

Una vetrina tutta mediterranea per il "Cuore della Puglia" che nello spazio espositivo della Fiera del Levante 2015 ha sugellato il suo obiettivo di esportare il modello mediterraneo nel mondo. Un modello non solo alimentare ma anche umano, come ribadito nella giornata di venerdì 18 settembre nell'incontro fra i sindaci dell'Associazione, tra cui ha preso parte il consigliere di Turi Antonello Palmisano, e il ministro maltese dello Sviluppo e dell'Istruzione, Evarist Bartolo.
Un intermezzo musicale offerto dalla banda maltese nello spazio antistante il padiglione del Comune di Bari ha fatto da sottofondo al progetto di stringere importanti relazioni commerciali tra le attività e le istituzioni dei due Paesi attraverso azioni di gemellaggio tra la città di Bari e loro cittadine.
Un'occasione, quella realizzata lo scorso 18 settembre che permetterà al Comune di Bari, ai comuni dell’area metropolitana e alla delegazione maltese di scambiarsi reciproche conoscenze e caratteristiche per innescare relazioni cultuali e commerciali che possono far crescere tutti i territori.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI