Lunedì 23 Ottobre 2017
   
Text Size

Azienda Agricola Giuliani e Dolciaria Aurelia: eccellenze del Cuore della Puglia

Vito Donato Giuliani

L’avventura Expò per l’Azienda Agricola Giuliani e per la Dolciaria Aurelia delle Sorelle Verna ha segnato una nuova tappa, quella di lunedì scorso ad Acquaviva delle Fonti, dove le due prestigiose aziende turesi hanno ricevuto l’attestato di partecipazione alle “eccellenze del Cuore della Puglia a Cascina Triluza”. Presenti fisicamente l’imprenditore Vito Donato Giuliani e il consigliere Antonello Palmisano. Assente, vista la concomitanza dell’evento con la festa patronale, la Dolciaria Aurelia. Il suo attestato è stato ritirato dal consigliere turese.

L’Amministrazione Comunale di Acquaviva delle Fonti in collaborazione con Cuore della Puglia ha infatti organizzato la manifestazione “La Puglia nel Cuore”, tenutasi il 24 agosto dalle ore 18 presso il Cortile di Palazzo De Mari. Si è trattato – si legge sul sito ufficiale dell’associazione – “di un evento di promozione del territorio che mira a raccontare i progetti dei Comuni che hanno aderito all’associazione Cuore della Puglia ad Expo 2015”. La manifestazione, promossa anche con la collaborazione del Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, ha visto la partecipazione di operatori economici provenienti da diversi Paesi, interessati all’aspetto storico-culturale e alle tipicità enogastronomiche che caratterizzano tutto il nostro territorio. Tutto questo è stato reso possibile soprattutto grazie alla presenza degli imprenditori che hanno partecipato all’evento organizzato da Cuore della Puglia a Cascina Triulza a Milano dal 7 al 13 luglio. Sono stati infatti proprio gli stessi imprenditori pugliesi i protagonisti dell’evento tenutosi ad Acquaviva, che si è da subito contraddistinto come un’occasione per raccontarsi e per raccontare la propria esperienza ad Expò 2015 con Cuore della Puglia. Importante ai fini della promozione del territorio, è stata anche la partecipazione dei buyers, selezionati dalla Regione Puglia nell’ambito dell’avviso pubblico “Apulia Attraction II” e che sono stati accompagnati dai membri gestori dell’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Acquaviva in una visita guidata presso i punti di interesse presenti sul territorio.

“Abbiamo partecipato a quello che poteva sembrare un evento conclusivo – ci spiega il consigliere Antonello Palmisano, presente all’evento insieme all’imprenditore Vito Donato Giuliani – Questo incontro non ha decretato la fine delle attività di Cuore della Puglia, ma ha voluto mettere in rilievo la nostra prima presenza ad Expò. E a capire come migliorare, dove eventualmente cambiare, ma soprattutto a dar voce a chi ha partecipato a questo evento. Non solo abbiamo consegnato gli attestati di partecipazione a tutte le imprese presenti a Cascina Triluza, ma abbiamo anche definito quelli che sono gli obiettivi di Cuore della Puglia, la promozione delle nostre eccellenze, l’internazionalizzazione, quindi essere in grado di accompagnare le nostre imprese in un percorso di esportazione”. Palmisano si dice soddisfatto di “questa operazione di marketing territoriale, perché è un qualcosa che di solito fanno le agenzie di pubblicità o di sponsorizzazione. Invece, in questa occasione, per la prima volta, sono stati gli amministratori che si sono fatti voce delle proprie aziende”.

“La nostra partecipazione ad Expò è stata un’importante vetrina, in cui si è potuto raccontare dell’azienda, si è potuto far assaggiare i nostri prodotti. Io ho portato un solo prodotto, il Primitivo” – commenta con soddisfazione l’imprenditore Giuliani. “Un ulteriore occasione per presentarsi al mondo”, dato che la nota azienda turese partecipa già a molte fiere internazionali.

Commenti  

 
anna della francia
#1 anna della francia 2015-09-03 21:29
LE DOLCE DI AURELIA SONO DELIZIOSI !!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI