Partiranno a breve gli studenti dell'ITES "Pertini – Montale" che hanno preso parte al bando, indetto dalla Regione Puglia, nell’ambito del Programma Operativo Puglia F.S.E. 2007/2013 - Asse V - “Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche”, e che l'Istituto scolastico ha vinto.
La Regione ha infatti approvato due progetti presentati dalla scuola che prevedono lo svolgimento di stage linguistici a Londra e Parigi a cui prenderanno parte 15 studenti iscritti al triennio dell’a.s.2015-16.
Ogni stage linguistico, della durata complessiva di 4 settimane, comprende vitto, alloggio e trasporto, un corso di lingua di ore 100 e il conseguimento della certificazione linguistica.
Gli studenti alloggeranno presso una struttura alberghiera e sosterranno gli esami di certificazione linguistica presso l’ente ospitante. Il periodo di svolgimento di entrambi gli stage – contemporanei – è fissato, orientativamente, dal 4 settembre al 2 ottobre 2015.
I costi per la partecipazione agli stage sono a completo carico del Fondo Sociale Europeo.
Allo stage a Londra, con il progetto "Get your job with IELTS", potranno partecipare 7 studenti frequentanti la sede “S.Pertini” di Turi e 8 studenti frequentanti la sede “E.Montale” di Rutigliano.
Allo stage a Parigi, col progetto "Française à la carte", invece potranno partecipare 8 studenti frequentanti la sede “S.Pertini” di Turi e 7 studenti frequentanti la sede “E.Montale” di Rutigliano.
ULTIMI COMMENTI
- Quando la cassiera fa… ca...
io uso sempre la carta prepagata...... così non mi succ... - C’erano una volta gli Ind...
Invece di perdere tempo ad affermarsi tra di loro pensa... - Strade extraurbane, al vi...
E in via Domenico Cozzolongo quando si faranno i lavori... - Sant’Oronzo, anche quest’...
diana pirotecnica del 26 da evitare...meglio suono dell... - “Un atteggiamento irrispe...
ripeto AUGURI, a chi ha voluto dimostrare solo una cosa... - Domenico è a casa
Genitori Coraggiosi, che Dio, vi doni tutta la forza ne... - Gli indipendenti attaccan...
Ma cari indipendentisti perchè non fate meno i pagliacc... - Festa di Sant’Oronzo, lav...
i preti in questo caso hanno ragione e buon senso. spec... - DIVIETO DI AFFISSIONE PER...
ORA SIAMO AL 2020 e mi imbatto casualmente in questo ar... - “Mappare Turi è una prior...
In tutto questo marasma riusciremo a sistemare la nostr...