Lunedì 6 luglio ha preso il via, e già il suo primo capitolo è stato scritto. È l'Oratorio Estivo che quest'anno soffia la sua prima candelina con la guida di Don Ciccio Aversa che raccoglie l'eredità degli allegri e carismatici animatori della Parrocchia Maria SS. Ausiliatrice, per traghettare questo mese estivo sulla strada di San Francesco D'Assisi.
Obiettivo della prima settimana è stato il Sogno e, raccontando e analizzando chi fosse il Santo ai tanti bambini che partecipano all'Oratorio estivo, gli animatori e Don Ciccio hanno interpretato e fatto rivivere, ai piccoli, il sogno che partì da Assisi.
Ma ogni uomo ne ha uno, lo conserva nel suo cuore, nella sua mente e lo fa muovere per la sua realizzazione. Così, ogni partecipante all'oratorio estivo, ha racchiuso il suo "sogno" in un palloncino, che ha lasciato vagare nel cielo trasportato dalle correnti e dalle speranze.
E tra giochi, danze, racconti e parole, si è chiusa la prima settimana dell'Oratorio estivo, con un bel tuffo nel Parco Egnazia a Monopoli, per il piacere di grandi e piccini.
Ma l'appuntamento in parrochia non finisce così e anzi, fino al 31 luglio, sono previste quattro settimane, dal martedì a venerdì, da trascorrere assieme, superando caldo e sudore, in nome dell'allegia e del sano divertimento.
Ringraziamo Alessia Luisi per le foto.
ULTIMI COMMENTI
- BELLE ARTI
Da paura..... No comment - BELLE ARTI
??????? Boh.???????????????? - Mi spiace di non aver tr...
POSSIAMO ANDARE A VOTARE 200 VOLTE IL PD E COMPANY A TU... - Leo Spada: “Il sindaco in...
Coppi e la giunta :IL NULLA ASSOLUTO - Annarita Rossi: Alla Sin...
... Ho sentito tutte le chiacchiere dette nel suo disco... - Scenari possibili nel cen...
A Turi la Lega? Sarà formata da soliti galoppini e trom... - Scenari possibili nel cen...
Le prossime votazioni?...lo schifo assoluto...mummie di... - Leo Spada: “Il sindaco in...
Ben detto...il segretario ha fatto da Sindaco... - Annarita Rossi: Alla Sin...
correggo x cautela, ho detto Annalisa o Annarita ? Laps... - Annarita Rossi: Alla Sin...
Nessun rimpianto Annarita, i turesi son fatti così !