"Devono venire i forestieri ad insegnare a noi turesi come ci si prende cura del proprio paese!". Son queste le parole di un concittadino che stamattina ha elogiato il lavoro di alcuni soci Auser impegnati, dalle prime ore della giornata, a risistemare piazza Venusio e l'area della pista.
Dopo due anni dalla precedente ripitturazione, rosso, azzurro, giallo e verde sono tornati a splendere, grazie al lavoro e alla volontà dei soci Auser che, nonostante il caldo e la stanchezza, hanno preferito, nella mattina della festa della Madonna del Carmine, giovedì 16 luglio, impugnare secchielli e pennelli e ripitturare il perimetro della pista.
Una piazza, della Venusio, molto frequentata da bambini e famiglie, molto amata non solo dai residenti, ma anche dai turesi che vivono più distanti, con un'area giochi e degli spazi utili per lo svago e il passatempo turese, ma lasciata in uno stato di abbandono che delude e fa arrabbiare i residenti.
Sporca e mal curata, è stata presa in mano dai soci dell'Auser che, in vista di una loro manifestazione, il prossimo 25 luglio, anniversario della stessa Associazione, hanno voluto riportare a splendere.
"Lo stiamo facendo di nostra iniziativa e ringrazio la ditta Spinelli che ci ha offerto le vernici" – ripete il presidente Antonio Conte, sottolineando come nessuno dei presenti sia turese ma ama e vuole che il paese in cui vivono sia custodito dai suoi residenti.
Così, avanza il turese che si è fermato a complimentarsi con l'Auser, ha avanzato la proposta di un impegno, da parte dei residenti, a prendersi cura della propria città. "Se ognuno si impegnasse a collaborare e tenere pulito il proprio quartiere, Turi sarebbe più bello". Ci auguriamo che il suo auspicio trovi presto realtà e che Turi, con i suoi colori e le sue bellezze, sia un paese nel quale vivere con serenità e piacere.
ULTIMI COMMENTI
- BELLE ARTI
Da paura..... No comment - BELLE ARTI
??????? Boh.???????????????? - Mi spiace di non aver tr...
POSSIAMO ANDARE A VOTARE 200 VOLTE IL PD E COMPANY A TU... - Leo Spada: “Il sindaco in...
Coppi e la giunta :IL NULLA ASSOLUTO - Annarita Rossi: Alla Sin...
... Ho sentito tutte le chiacchiere dette nel suo disco... - Scenari possibili nel cen...
A Turi la Lega? Sarà formata da soliti galoppini e trom... - Scenari possibili nel cen...
Le prossime votazioni?...lo schifo assoluto...mummie di... - Leo Spada: “Il sindaco in...
Ben detto...il segretario ha fatto da Sindaco... - Annarita Rossi: Alla Sin...
correggo x cautela, ho detto Annalisa o Annarita ? Laps... - Annarita Rossi: Alla Sin...
Nessun rimpianto Annarita, i turesi son fatti così !
Commenti
lavoro ai giovani.