Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Rifiuti per strada

Via Laquacquera1

È una delle strade più frequentate, del centro urbano, dagli scaricatori abusivi. Parliamo di via Laquacquera che, ancora una volta, è teatro di uno spettacolo che dire incivile è poco.
Stanchi i residenti della zona, sempre pronti a denunciare, ma infastiditi da un atteggiamento di maleducazione sempre più dilagante. E pensare che l'Isola Ecologica della ditta Catucci è a pochi metri di distanza! E pensare che riciclare e portare nella struttura il materiale di rifiuto non è solo un gesto di altruismo per l'ambiente, la propria comunità, se stessi, ma favorisce anche le tasche del cittadino.
Ma si sa, liberarsi in fretta di quel che non ci serve è più facile. Gettare dal finestrino o buttare sul ciglio della strada quanto non ci piace è molto più semplice.
“Mancano i controlli” - grida qualcuno. Manca un senso di amore e di rispetto per le cose comuni, aggiungiamo noi!

Via Laquacquera2

Commenti  

 
incompreso
#8 incompreso 2015-07-17 08:44
Grazie mino belle parole le tue...il problema è che io vivo qui da ormai 6 anni e all'inizio sono venuto ad abitarci con entusiasmo ma giorno dopo giorno ho trovato un muro e a malincuore ho deciso di ritornare a Bari....
Citazione
 
 
B.Elefante
#7 B.Elefante 2015-07-16 20:43
Non certo chi lavora la terra , con amore e non poco cervello,ma solo qualche turese disastrato, senza nè parte nè sparte,nè...testa, ignora che da Bari e altrove la gente si è trasferita qui per il costo accessibile delle case; che non certo quella gente, ma i cementificatori hanno deciso di fare a Turi anzichè vicino alla città. Cementificatori che NOI abbiamo lasciato scorazzare e saccheggiare il paese....
Quanto ai forestieri, ne vedo diversi che qui si firmano, diversi ne ho conosciuti, alcuni si sono proposti al momento di formare una lista di cambiamento(i turesi parlano parlano ma al momento opportuno si dileguano), non fatta per mancanza di adeguata partecipazione locale,oltre che per lo scempio a 5 stelle creato da qualche vero e proprio deficiente calato a mò di birillo travestito da umano.
Posso dire che i baresi stanno portando nuova e utile linfa al nostro paese. Smettiamola di considerarli non turesi, e loro di rimando si considerino turesi e non altro dai turesi.
Citazione
 
 
Mino Miale
#6 Mino Miale 2015-07-16 18:31
Inoltre devi sapere che a Turi i nostri nonni ospitarono tanti, ma proprio tanti BARESI che fuggivano a distanza dai bombardamenti aerei... stai tranquillo "c. s." è un povero cristo... non fà testo perchè nessuno gli ha detto mai che furono i detenuti di Turi a sostituire le braccia degli zappatori CHIAMATI AL FRONTE in certi anni. Grazie di aver scelto Turi, 6 il benvenuto "incompreso" ;-)
Citazione
 
 
Mino Miale
#5 Mino Miale 2015-07-16 12:09
Caro "incompreso" puoi anche firmarti, secondo me hai perfettamente ragione: ma non tutti i cittadini turesi sono come il "c.s." e lui stesso lo sà tanto da mascherarsi. Sarebbe messo, come si dice a Turi, in groppa ad un porco e deriso al Treppizzo, la piazza dell'orologio dove si intrattenevano i lavoratori della terra. Quando esisteva la CIVILTA' CONTADINA. ;-)
Citazione
 
 
incompreso
#4 incompreso 2015-07-16 08:51
io sono emigrato per i prezzi convenienti delle case e non perchè abbia nulla da nascondere o perchè sia un ricercato...il commento di c.s. dimostra ancora una volta che siete un paese che merita di morire insieme alla ciliegie perchè pensate solo a quelle...non aggiungo altri commenti perchè sarebbe inutile...ora ho capito perchè a bari si dice "sei duro come uno di Turi....hanno ragione i baresi...
Citazione
 
 
colino
#3 colino 2015-07-15 18:24
Con un po di buona volontà gli organi competento potrebbero trovere degli indizi e forse risalire ai proprietari per poi procedere.
Citazione
 
 
c.s.
#2 c.s. 2015-07-15 13:56
Se il forestiero ero buono nel proprio paese nn emigrava.
Citazione
 
 
incompreso
#1 incompreso 2015-07-15 09:29
SICURAMENTE SARA OPERA DEI *** CHE VIVONO A TURI..TUTTI DELINQUENTI LADRI ABUSIVI SPACCIATORI....CARI TURESI IMPARATE AD APPREZZARE CHI VIENE DA FUORI E NON EMARGINATE IL FORESTIERO....
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI