Domenica 22 Ottobre 2017
   
Text Size

Ites “Pertini – Montale”. Novità per il nuovo anno

Ites Sandro Pertini Turi

Son da poco terminate le lezioni scolastiche, ma ancora gli Istituti non hanno chiuso le loro porte e già si organizza il lavoro per il nuovo anno.

È novità di questi giorni, l'adozione, presso l'Ites "Pertini – Montale" di libri di testo non coperti da copyright.

Pare, infatti, che durante un incontro svoltosi nella sede scolastica turese, nel pomeriggio di mercoledì 8 luglio, il dirigente, prof. Andrea Roncone, abbia proposto di adottare, per il prossimo anno, testi scolastici non hanno copiright. Rapido il consenso di tutti che hanno valutato, positivamente, idea del dirigente turese. I testi non coperti da Copyright, validi dal punto di vista formativo e didattico sono scritti da docenti di tutta italia che non guadagnano dalla vendita di questi libri, ma chiedono solo le spese di stampa.

"Venti libri – commenta un genitore - mi costeranno solo 100 euro a fronte di 350/ 400 euro stimati!". Un grande aiuto per le famiglie degli studenti dell'Ites, un'agevolazione in un periodo di difficoltà economiche.

A rientrare nelle nuove proposte del dirigente Roncone, anche l'uso di un tablet per gli studenti. Il suo acquisto, facoltativo avrà un costo esiguo per le famiglie, molte delle quali si sono dimostrate già propense al loro acquisto. Il tutto, per "alleggerire" le schiene dei ragazzi e dare un'immagine più tecnologica e "in rete" della formazione superiore.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI