Giovedì 19 Ottobre 2017
   
Text Size

Quel che era un Punto Sport

dettagli5

L'estate, si sa, è la stagione preferita per tutti gli studenti. Terminano le lezioni, non si hanno più compiti a casa o da preparare intrrogazioni, si ha più tempo per stare all'aria aperta con gli amici, vincendo il caldo e l'afa che appesantiscono le giornate.

È così che i luoghi più frequentati, in una cittadina come la nostra, che non si affaccia sul mare o non è dotata di una struttura comunale pubblica dove l'acqua la fa da padrona, sono i parchi o le aree gioco o di sport.

Simao andati così a curiosare in via Casamassima, proprio in quel Punto Sport che si affaccia sulla strada. Quella struttura tra transito di vetture e abitazioni, circondata da una rete a tratti logora e che a tutto fa pensare, tranne che è stata “donata” alla comunità da soli 5 anni.

Palese notare lo stato di degrado che regna nel Punto Sport, dove erba alta mista ad immondizia e brandelli di tessuto di un verde ormai sbiadito convivono sereni aspettando l'arrivo dei ragazzi.

Per non parlare delle reti dei canistri, delle recinzioni di legno ormai salttae o rotte. È questo lo spettacolo che si incontra arrivando a Turi. È questo quanto la nostra comunità può avere e usare. È questo lo stato in cui le cose comuni raggiungono quando all'incuria del tempo, si uniscono la scarsa attenzione e la maleducazione che nel quotidiano mostriamo ai nostri figli e loro riportano in pratica.

 

Commenti  

 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2015-07-03 17:15
Il Punto Sport non si... MANTIENE... da solo: perchè non lo affidate in gestione al Nikiria che, credo, insiste su altro, vicinissimo spazio comunale... CORRIGETEMI SE SBAGLIO :P
Citazione
 
 
IL FORESTIERO
#1 IL FORESTIERO 2015-07-02 16:42
TURI,un paesino GOVERNATO da gente
con pensiero "ad personam" che non ha
voglia di investire in tutto quello che
normalmente dovrebbe essere di diritto.....
per cittadini che PAGANO le tasse..
(strade rotte ed INCOMPLETE da anni,giardini sporchi e quant'altro abbandonato al degrado piu' totale
Sembrerebbe che chi ci governa continua a pensare come riempirsi le garze come tutte le passate amministrazioni...
COMPLIMENTI!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI