Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Piero Divitini: «Così ho salvato la vita ad una coppia di albanesi»

PIERO

Lo scorso lunedì 25 maggio, sulla strada Turi- Castellana c'è stato, come i lettori ricorderanno, un incidente piuttosto grave per fortuna a lieto fine. A causa del maltempo, un' autovettura con a bordo due coniugi residenti a Turi, di 68 e 53 anni, è uscita fuori strada. I due coniugi, di origine albanese, sono stati salvati dal coraggio e dal pronto intervento di un giovane turese, Piero Divitini. È proprio il giovane a raccontarci comeè andata. Racconta Divitini: «Verso le 19, 00 del 25 maggio scorso, tornavo dal mio terreno, quando, all'uscita di Turi per Castellana ho visto un'automobile nell' erba. Non mi sono accorto immediatamente che si trattasse di un incidente, ma poi l'ho capito perché da lontano ho visto un uomo con il volto sanguinante, con la testa sul airbag...davvero una brutta scena!». Piero non ha esitato un momento e ha accostato immediatamente, correndo verso la macchina incidentata. Continua Piero Divitini: «La prima cosa che ho fatto è vedere se i due si muovessero ancora; ho subito chiamato il 118. Intanto non mi sono limitato ad aspettare ed ho tirato fuori prima la signora e poi il signore». Fortunatamente, dopo un po' di tempo arrivano altri soccorsi: «Ad un certo punto un medico e un carabiniere si sono fermati. Con l'aiuto del medico abbiamo tolto la sigaretta dalla bocca del signore, diventata a quel punto molto pericolosa. La signora, che era tornata cosciente, ha poi chiamato la figlia con aiuto del carabiniere. La ragazza è arrivata sul posto pochi minuti dopo». Fortunatamente dopo pochi minuti arriva anche il 118 ad aiutare il ragazzo, il medico ed il carabiniere. Spiega Piero Divitini: «Quando è arrivata l'ambulanza, il medico dell'118 mi ha fatto i complimenti! Devo dire che il  merito non è solo mio:anche il medico che mi visto sul ciglio della strada ha aiutato molto la coppia». Non possiamo che complimentarci con Piero Divitini: non ci ha pensato due volte ad aiutare i due coniugi, che lo hanno ringraziato più volte. Tra i tanti spettatori inermi fermi sul luogo, lui ha agito, con una lucidità e un'efficienza di chi salva persone per mestiere. Un vero eroe che ha saputo dimostrare coraggio e altruismo!

Commenti  

 
Peter uno di noi
#10 Peter uno di noi 2015-06-14 14:27
Non mollare Peter. Turi ha bisogno di gente come te! ;-)
Citazione
 
 
Lupetto 911
#9 Lupetto 911 2015-06-13 23:09
Vi prego... NON prendete esempio... Nelle gesta narrate sono state disattese TUTTE le regole basilari di primo soccorso su un incidente stradale.
Citazione
 
 
Tommaso Crociera
#8 Tommaso Crociera 2015-06-13 22:11
Bravo Piero, un nobile gesto degno di nota. Ti intitoleremo una strada di Turi. Via Divitini da Turi. Suona bene ;-)
Citazione
 
 
PIERO DIVIITINI
#7 PIERO DIVIITINI 2015-06-13 15:57
direzione dei soccorsi e il coordinamento,Non voglio medaglie
ho dimostrato preparazione
italiano e pocchione so voi chi siete
Citazione
 
 
Mino Miale
#6 Mino Miale 2015-06-13 15:51
Piero è un turese comunque bravo e cosciente; non solo come SOCCORRITORE ma come autista non certo sprovveduto. Viaggia parecchio e difficilmente lo si nota a Turi. Si esprime in Italiano (forse non in modo eccellente) ma conosce bene altre Lingue avendo vissuto la sua giovinezza più importante all'estero... fate i dritti, i saputi, su altri argomenti. State sereni e rassegnati :zzz
Citazione
 
 
Italiano
#5 Italiano 2015-06-12 23:24
Ma come scrivi!!!! Un po' d'Italiano no guasterebbe! Altro che preparazione!
Citazione
 
 
Pocchione Luca
#4 Pocchione Luca 2015-06-12 21:36
Forse nn hai capito che l'omissione di soccorso è un reato, ciò che hai fatto tu è una cosa normalissima e di certo nn devi stare a rompere perché vuoi la medaglia per questo gesto. Cmq ogni tanto qualche articolo quando scrivi mettilo che nn si paga.
Citazione
 
 
piero divitini
#3 piero divitini 2015-06-12 18:07
pocchione luca chi sei , portare fuori d auto delle persone anziane , auto era sul muretto ,nessun graffio
la mia preparazione che tu non hai
Citazione
 
 
Grande Piero
#2 Grande Piero 2015-06-12 15:05
Premio Turi subito!
Citazione
 
 
Pocchione Luca
#1 Pocchione Luca 2015-06-11 13:59
Bravissimo Piero Divitini, sei il migliore. Ti intitoleremo la sagra dei cachini! Se dio vuole al matrimonio 50€ in più nella busta. Hai solo fatto il tuo dovere, niente di più.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI