Martedì 17 Ottobre 2017
   
Text Size

Festa per gli esperti di marketing

La classe del corso

(Foto Pietro Carenza)

Giovedì 30 aprile, alle ore 10,00 , presso l’auditorium dell’ITES “Sandro Pertini”di Turi, si è tenuta la cerimonia conclusiva del progetto formativo “Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l'Organizzazione delle Vendite”.  Durante la  cerimonia,  presentata dal Prof. Osvaldo Buonaccino d’Addiego, coordinatore del corso, sono intervenuti il Dott. Andrea Roncone, dirigente scolastico, il Prof Erminio Deleonardis, direttore del corso, e alcuni docenti che hanno preso parte al progetto  coerente con le priorità definite dal POR Puglia 2007-2013 “attuare azioni di qualificazione a sostegno di disoccupati di lunga durata, dei lavoratori in CIGS e in mobilità, per l'inserimento e il reinserimento lavorativo”.
I corsisti, dopo aver effettuato 600 ore di attività in aula e laboratori, hanno svolto 400 ore di stage presso realtà operanti nell'hinterland barese come la “Fimer”, “Studio Equipe”, l'agenzia di comunicazione “Edison”, l'hotel “Magnolia” e la “Laserinn”.
no did4Nel corso della mattinata si è evidenziato come l'ottimale andamento del corso si fonda principalmente sulla motivazione ad apprendere, manifestata dagli allievi e sull'elevata qualità dei docenti che non si sono limitati a fornire, 'semplicemente',  ai formandi, strumenti di vendita e persuasione, ma li hanno portati a potenziare le proprie strategie di automotivazione e pianificazione degli obiettivi di vendita migliorando le capacità comunicative e strategiche.
“Sono molto soddisfatto del buon andamento di questo progetto formativo – ha affermato il prof. Erminio Deleonardis, direttore del corso– che prende le mosse dalla consapevolezza dell'importanza che la figura Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing e per l'Organizzazione delle Vendite riveste all'interno dell'attuale processo di transizione e ridefinizione delle realtà economiche e produttive. Sono certo che questi ragazzi al termine del progetto riusciranno ad inserirsi nel mercato del lavoro sempre più desideroso di figure professionali che curino l'attuazione delle strategie relative ai prodotti ed ai mercati, nonché l'attuazione delle politiche commerciali e promozionali. Un grazie particolare va a tutti i docenti coinvolti in questa “avventura” e a tutto il personale scolastico ”.
La cerimonia si è conclusa con il ringraziamento degli allievi, la consegna degli attestati e un ricco buffet .

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI