Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Il 29 aprile un Concerto Jazz di Beneficenza

manifesto 29 aprile Concerto JAZZ Turi1

In occasione della “Giornata internazionale del Jazz”, il Club UNESCO Bisceglie e il Rotaract Bari Alto Casamassima, presentano il 29 aprile nella storica cornice di Palazzo Marchesale Venusio a Turi, il Concerto di beneficienza dal titolo “Confluenze”. Un viaggio nella storia della “Musica Totale”, raccontato dalla voce di Simona Ferrante,  interpretato dall’eclettico pianista Nicola Pannarale e dalla vocalist Valentina Battista.
“Fai Vivere i Sogni di chi ha perso la Speranza” è lo slogan della campagna di raccolta fondi promossa dal Direttore Generale dell’UNESCO, Irina Bokova, durante la 37° Conferenza Generale, al fine di sostenere la popolazione delle Filippine colpita dal tifone Haiyan, e  condivisa dai Presidenti Pina Catino e Serena Manieri.
Non è casuale l’incontro tra il JAZZ e l’UNESCO, entrambi portatori di un messaggio di solidarietà universale. Il jazz è una delle più alte espressioni del multiculturalismo, scelta dall’UNESCO come mezzo di comunicazione per promuovere il dialogo e la coesistenza pacifica.
“Il jazz è dialogo, è rispetto per i diritti umani e la dignità di ogni uomo e donna, a prescindere dalle loro origini. Significa capire gli altri, permettendo loro di parlare ed ascoltare in uno spirito di rispetto reciproco. Tutto ciò costituisce il motivo per cui ci riuniamo a celebrare il Jazz - questa musica di libertà è una forza di pace, ed il suo messaggio non è mai stato così cruciale quanto lo è oggi, in tempo di crisi e nell'anno in cui celebriamo il 70° anniversario dell'UNESCO”. (Irina Bokova)
Durante la serata patrocinata dalla Regione Puglia, dal Comune di Turi e dal Comune di Bisceglie, interverrà, dopo il saluto alle bandiere e la lettura del preambolo delle Nazioni Unite, il Sindaco del Comune di Turi, Domenico Coppi.
Inoltre,  negli splendidi ambienti in pietra viva di Palazzo Marchesale si potranno ammirare le opere dello scultore turese Fabio Basile dedicate all’Anno Internazionale della Luce 2015.
Un caleidoscopio d’emozioni per una serata all’insegna dell’arte nelle sue infinite sfaccettature, organizzata grazie al prezioso ausilio dei Soci Club UNESCO Bisceglie residenti inTuri, Stefano De Carolis e Giacomo Miale.

manifesto 29 aprile Concerto JAZZ Turi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI