Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

Importanti riconoscimenti per la Casa Vinicola Coppi

coppi

L'edizione 2015 di Vinitaly ha ulteriormente confermato il percorso di crescita qualitativa e di immagine dei vini pugliesi. Un contributo importante in tal senso è venuto anche in questa circostanza dalla Casa Vinicola Coppi di Turi, che ha conseguito ben 3 Diplomi di Gran Menzione nel concorso enologico abbinato alla più importante manifestazione fieristica vinicola del mondo. La Gran menzione è andata a tre vini altamente rappresentativi della produzione enologica di Coppi: il Vanitoso riserva primitivo Gioia del Colle doc, il Sannace Malvasia Nera e il Pellirosso Negroamaro. I recenti riconoscimenti si aggiungono a una serie di premi conseguiti annualmente al Vinitaly, sulla scia della Gran medaglia d'Oro assegnata nel 2006 al Primitivo Vanitoso, primo vino del sud Italia a vincere nella classifica internazionale dei rossi invecchiati.
Sempre negli ultimi giorni, la Guida di Luca Maroni ha premiato il Bollicine Cherì di Coppi come miglior spumante pugliese del 2015.
I recentissimi riconoscimenti vanno di pari passo con il grande interesse dei mercati internazionali per i vini da vitigni autoctoni delle Cantine Coppi: Primitivo, Negroamaro, Aleatico e Malvasia. In particolar modo a Tokyo a metà aprile,tanto  nel corso della prestigiosa "Notte dei Vini" organizzata dalla Fiera di Colonia, quanto nella rassegna "Wine & Gourmet",  ai vini Coppi è stata tributata una unanime valutazione positiva che conforta il percorso di alta qualità verso cui la storica azienda pugliese si è orientata da tempo. Altrettanto significativo l'interesse suscitato pochi giorni prima a Pechino, in particolar modo alla Badaling International Wine Exchange, autentica enoteca internazionale che, a seguito delle degustazioni, ha espresso la volontà di aggiungere il vanitoso Primitivo Gioia del Colle 1999 nella galleria dei migliori vini rossi allestita nel centro espositivo permanente. Le prossime tappe promozionali delle cantine Coppi sono "Tuttofood" a Milano la prima settimana di Maggio, Expo 2015,  e la fiera "Vinexpo" a Bordeaux in giugno, nella capitale dei vini francesi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI