Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

La Sagra all'Associazione Orpheo!

Sagra Ciliegia 2015

"Una grande sfida è iniziata...l'amore per la nostra terra ci chiama a svolgere un grande compito! XXV Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi!".

Con queste parole, l'Associazione Culturale Musicale Orpheo ha annunciato l'avvenuta consegna da parte dell'Amministrazione del compito di organizzare la nota Sagra della Ciliegia di giugno 2015.

Maggiori dettagli sul prossimo numero de La Voce del Paese - ed Turi.

Commenti  

 
Bho
#25 Bho 2015-04-23 22:28
Per Mha:
Chi la fatta cadere?orpheo e company
Citazione
 
 
revisoredeiconti
#24 revisoredeiconti 2015-04-23 11:55
Vedremo alla fine i bilanci dettagliati della manifestazione spero, visto che vengono erogati soldi pubblici. Orfeo vediamo se amate così tanto il vostro paese e siete abituati alla trasparenza...
Citazione
 
 
Franco
#23 Franco 2015-04-22 15:11
Magari adesso contiamo gli ettari di ciliegi che possiedono gli organizzatori!Ma per favore!!!Del resto le ciliegie oltre ad averle bisogna....raccoglierle! ;-)
Citazione
 
 
coerenza
#22 coerenza 2015-04-21 17:33
scusatemi ma qui si sta parlando solo di cose futili; non dimentichiamoci che dietro ai nostri ragazzi ci sono delle famiglie.
Lerede,non per altro è figlio di CERASICOLTORE,e di sicuro la campagna la vive come tanti ragazzi di Turi, e la differenza tra FERROVIA e FALSA FERROVIA, la conosce benissimo, a differenza di qualcuno che non conosceva e non conosce neanche il colore del terreno.!A buon intenditore,poche parole..!!
Citazione
 
 
ferrovia
#21 ferrovia 2015-04-21 17:29
Caro cerasicoltore,non esiste nessuna differenza tra saper suonare il flauto e organizzare una sagra, sono entrambe cose difficili, che alla fine, visti i risultati in campo musicale, di sicuro per la sagra la determinazione e la volontà dei ragazzi dell'Orpheo, porteranno anche per la stessa,un buon risultato.
Citazione
 
 
Sei di Turi Se
#20 Sei di Turi Se 2015-04-21 16:08
Sei di Turi se, non ti và mai bene quel che viene fatto..
Citazione
 
 
Con Turi
#19 Con Turi 2015-04-21 16:07
Per MARE;
Vorrei ricordare che la Nuova Pro Loco era ed è un'associazione aperta a tutti i turesi e non, ed ha all'attivo oltre 50 iscritti, che nel proprio, hanno collaborato in ogni evento...che poi ogni associazione abbia uno statuto, un direttivo che decida e sopratutto segue e approva tutti gli eventi con eventuali spese in entrata e uscita, è a conoscenza di tutti i soci iscritti e chiunque ne può prendere visione.
Della stessa Pro Loco, tra i tanti soci, ci sono anche alcuni presidenti e componenti, di altre realtà associative di Turi; che i membri dell'Orpheo erano parte attiva, lo erano dalla rifondazione della Nuova Pro Loco Turi, datata ad otto anni fà, con il primo presidente Mezzapesa.
Ad oggi l'Orpheo è tra le pochissime(2) associazioni turesi, con le credenziali a livello regionale, visto il loro lavoro fatto negli anni e con la quale sono iscritti nell'Albo Regionale della Cultura, perciò credo che l'AMMINISTRAZIONE COMUNALE abbia scelto bene anche in base alle varie esperienze della stessa Associazione, che da anni è attiva sul territorio pugliese e non.
SUONARE,ZAPPARE,INSEGNARE,CRITICARE,fanno parte della nostra cultura, ma alla fine si sà che ogni scelta fatta non sarà mai quella giusta.
Citazione
 
 
Mah
#18 Mah 2015-04-21 14:24
Quindi alla fine, la pro loco chi l'ha fatta cadere???
Citazione
 
 
Mare
#17 Mare 2015-04-20 16:43
L associaz Orpheo si è' proposta perché i 2 del direttivo erano anche membri proloco.Quindi sanno benissimo come muoversi nell organizzare e nell ' amministrare money.....Gente meditate ......
Citazione
 
 
Gallo
#16 Gallo 2015-04-19 13:02
Io che ho origini romane, sai come se dice dalle nostre parti,"rosiconi";(termine rivolto a una persona che è stata infastidita da qualche comportamento che gli ha dato fastidio qualcosa)
se ti da fastidio qualche cosa o atteggiamento stai rosicando e sei un rosicone.!
Citazione
 
 
puffo curioso
#15 puffo curioso 2015-04-18 22:51
Perché si parla tanto x dire qualcosa. Chi di voi è stato presente alle riunioni .Io faccio parte di un' associazione e penso a una cosa che Livio darà il massimo x l' organizzazione della sagra .Lui come persona merita rispetto e coraggio x questa nuova avventura. Non c'è nessun tipo di complotto
Citazione
 
 
allibito
#14 allibito 2015-04-18 22:07
No, ma state scherzando? Prima di mettere un evento così importante nelle mani di chiunque partiamo con la coniugazione dei verbi essere ed avere e vediamo se superiamo il passato prossimo. Il congiuntivo è già una chimera.
Vabbè ma di che stiamo parlando?
Benvenuti nel paese dove si coltiva quasi solo mediocrità.
Citazione
 
 
cerasicoltore
#13 cerasicoltore 2015-04-18 17:03
Da suonare il flauto pretendono di organizzare una sagra.....speriamo di non far ridere i conversanesi
Citazione
 
 
Franco
#12 Franco 2015-04-18 14:10
Gallo,tu che fai vedere di sapere da come scrivi, ma il presidente dell'attuale sagra non concorreva per la poltrona della pro loco?Sì sì!Non c'è riuscito e ha preso altra via?!!!!!!ahi ahi ahi!
Citazione
 
 
Mino Miale
#11 Mino Miale 2015-04-18 12:27
Quest'anno si rischia per sempre di organizzare la Sagra. A Conversano andrà la nazionale e si è persa l'occasione di far scendere di nuovo in campo Raffaele Valentini come DIRETTORE ARTISTICO della Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi. Ma come al solito facciamo presto a dimenticare chi merita e cosa ha saputo fare negli anni... appena scorsi...
Citazione
 
 
Perplesso
#10 Perplesso 2015-04-18 08:04
Sig. Gallo...ma chi la dovrebbe bere questa barzelletta?
I componenti di Orpheo (due) avevano ostacolato Tateo (hanno amicizie strettissime che ora collaborano allo svolgimento della sagra nel direttivo) anche attraverso i social network.
E poi...normale che nessun'altra associazione si sia proposta per l'organizzazione...come si fa in pochi giorni a proporsi??? E' invece più logico pensare che l'Amministrazione avesse già preso accordi con Orpheo da tempo, sottobanco...grande l'Amministrazione in questa mossa!!! Contenti loro!
Citazione
 
 
Dulcis
#9 Dulcis 2015-04-17 10:18
Ma alla fine chi l'ha fatta cadere la pro loco??? :-*
Citazione
 
 
Gallo
#8 Gallo 2015-04-16 09:29
Signori qui si parla senza sapere bene cosa sia successo dietro le quinte di questo episodio; ma vi ricordo che alla scorsa riunione delle associazioni tenuta in biblioteca,nessun'altra delle tante associazioni tranne Orpheo e Pro Loco, si sono proposte per l'organizzazione della sagra 2015.
La Pro Loco del sig.Tateo è decaduta perchè si sono dimessi i due membri del direttivo che con l'associazione Orpheo non centrano niente e le cause sono sempre le stesse della caduta del vecchio direttivo.L'unica cosa che dispiace,che Tateo si sia fatto manipolare da qualcuno, che volutamente gli ha fatto fare questa fine a sua insaputa, perchè se avesse agito di testa sua, penso che tutto questo non accadeva.
Citazione
 
 
Franco
#7 Franco 2015-04-15 18:18
Condivido con Io. L'amministrazione ha all'interno persone capaci di poterla organizzare Palmisano Caldararo Notarnicola Spada....poteva adoperarsi. Tutto organizzato: dall'inizio alla fine.
Citazione
 
 
Io
#6 Io 2015-04-15 14:22
Daccordo con perplesso. Io l'avrei affidata all'amministrazione...
Citazione