Martedì 12 Dicembre 2017
   
Text Size

La Pro Loco presenta il nuovo Programma 2015

Antonio Tateo

È partita con qualche défiance l'attività della nuova Pro Loco guidata da Antonio Tateo. Non tutto è stato condiviso e le incomprensioni, trapelate dagli incontri tra i soci e l'Amministrazione, hanno regalato a Turi un'immagine ancora poco definita di quello che sarà il futuro dell'Associazione Turistica. Ma a che punto siamo? Come stanno procedendo le sue attività? Che tipo di relazioni, quali i problemi veri e come si vogliono superare?
Lo abbiamo chiesto direttamente al presidente, Antonio Tateo. Le sue parole non nascondono l'amarezza nel rilevare come, un impegno precedente, appunto quello politico, lo abbia quasi "etichettato" e posto in una posizione "scomoda" per molti.
Ma nonostante le difficoltà che giorno dopo giorno sta incontrando, non demorde e dimostra di voler proseguire con l'incarico che la volontà dei soci gli ha affidato e si prepara a organizzare il prossimo futuro della Pro Loco.
Nell'ultimo direttivo, ci conferma Tateo, "abbiamo condiviso il programma 2015, già approvato dall'assemblea di ottobre, quindi ben prima degli ultimi accadimenti". Nella mattinata di lunedì 30 marzo, inoltre, il neo presidente della Pro Loco ha "presentato al Sindaco il programma e la nostra formale disponibilità a fare accordi di collaborazione e ogni altra forma prevista dalle norme oltre alla collaborazione in rete con le altre associazioni presenti in ambito locale e territoriale e a richiedere la riconferma dell’iscrizione alla Carta delle Associazioni per l’anno 2015, con apposito modulo".
Cosa si muove, quindi, nel calderone degli appuntamenti della Pro Loco? Come leggiamo dalla lettera inviata al Sindaco dal nuovo Direttivo, il programma, che ricordiamo essere stato approvato nello scorso ottobre, riguarda: "XXV Edizione della Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi 2015 (Evento con Patrocinio non oneroso di Expo Milano 2015); Premio allo Sport “Oronzo Pugliese” 2015; Eventi Estate Turese: attività culturali, musicali, mostre di pittura, scultura e fotografiche nei mesi di luglio e agosto 2015; XXVII Edizione della Sagra della Percoca 2015 (Evento con Patrocinio non oneroso di Expo Milano 2015); Concorso fotografico “Il borgo antico: il cuore di Turi” 2015; Festa del Borgo Antico e Sagra dei Trònere e della Faldacchea 5-6-7-8 settembre 2015 (Evento con Patrocinio non oneroso di Expo Milano 2015) e Vivi il Natale con noi VII Edizione- Rassegna di eventi culturali natalizi 2015-2016".
Sulle considerazioni che il nuovo presidente ha raccolto, presto risponde: "Non penso di dover aggiungere altro a quanto già detto. Io mi sento con la coscienza a posto e sono tranquillo e rispettoso di tutti. Non ho nessun ruolo politico ed intendo esercitare con responsabilità l'incarico di presidente della Pro Loco".
Il suo messaggio è quindi quello di andare oltre le divergenze politiche per far crescere la Pro Loco  poichè, ribadisce "l'Associazione ha sempre collaborato con qualsiasi amministrazione e non si è fatto mai partito e, fino a quando ci sarò io, non lo diventerà!".
Rimarca, infine che negli anni in cui il suo nome era legato ad un incarico politico, "non si è mai chiesto a quale schieramento appartenessero i presidenti delle numerose associazioni che hanno collaborato con il Comune". Si augura così che presto le spade vengano deposte e si inizi a collabrare insime poichè i contrasti portano solo a dividere e non costruire.

Commenti  

 
Gallo
#5 Gallo 2015-04-14 15:52
Cita, perchè non ti firmi tu..??anche se dietro quel tuo nome c'è qualcun'altra...!!
Citazione
 
 
Mino Miale
#4 Mino Miale 2015-04-13 12:05
Ulteriore prova... le ultimissime dimissioni del neonato direttivo... che a Turi, cara Cita siamo non cattivi ma impossibilitati a costruire qualcosa di interessante mettendo TRE, minimo TRE persone insieme. Il mio possibile tesseramento alla Pro Loco turese è rimandato alle Calende greche, mi spiace x Antonio e altri soci che conosco da anni x il loro modo di gestire il LOCO :-*
Citazione
 
 
Franco
#3 Franco 2015-04-11 22:20
Cita coraggio adesso inizia la "prova .........."!Ne vedremo delle belle!
Citazione
 
 
Cita
#2 Cita 2015-04-08 22:15
Ma quanta cattiveria e' intrinseca Nell animo del turese! Caro turese stanco invece dii firmarti con un nomignolo perché non ti firmi con il tuo nome e cognome e hai le p....... di esporti .?Addirittura " losco personaggio """" ....... Di cosa????? Se sei capace mettiti in gioco la prossima volta e candidati a presidente..
Citazione
 
 
Turese stanco
#1 Turese stanco 2015-04-06 19:23
Non fidatevi.... Dietro questo losco personaggio c'è ancora lei la presidente! Occhio
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI