Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Non siamo in campagna elettorale"

lavinia orlando

Il nuovo direttivo della Pro Loco, giudato da Antonio Tateo ha già mosso i suoi primi passi, anche se è ancora prematuro parlare del suo prossimo lavoro nel nostro territorio. Ovvio è il suo lavoro a fianco dell'Amministrazione comunale, per valorizzare e dare spazio alle attività che animano la nostra cittadina. Abbiamo chiesto così un commento all'Assessora alla cultura e agli eventi del nostro paese, nonchè Vicesindaca, Lavinia Orlando.  

Avete già avviato lavori o incontri?

"C'è stato un primo incontro, volto ad ufficializzare il passaggio di consegne tra Rina Spinelli, presidente uscente ed i componenti del nuovo direttivo. Essendo trascorsa meno di una settimana dalle elezioni, sarebbe stato prematuro conversare di programmazione o di organizzazione di manifestazioni".

Cosa ti auguri da questo nuovo direttivo?

"Nulla di più e nulla di meno rispetto all'augurio che farei a qualsiasi altra realtà associativa: lavorare bene per raggiungere il meglio per Turi. Certo, al netto di qualsivoglia ipocrisia, non posso non sottolineare un punto fondamentale: l'amministrazione di cui faccio parte, non ha mosso un solo dito al fine di condizionare la scelta del nuovo direttivo della Pro Loco (nonostante sia una grossa associazione, con tanti iscritti e che molto ha dato alla nostra realtà cittadina). Se così non fosse stato, avremmo avuto un Presidente ed un organo direttivo ben differenti. In un Paese ordinario, questa non sarebbe notizia degna di nota. A Turi (come nel resto d'Italia), avviene da sempre l'esatto contrario e la politica cerca sovente di condizionare qualsiasi scelta. Risultati alla mano, l'amministrazione Coppi ha dimostrato di lasciare totale libertà, di non intrufolarsi nelle scelte altrui e di non voler proseguire nella campagna elettorale oramai chiusa. Il mio personale auspicio è che, d'ora in poi, si segua tale strada, per cui chi amministra pensi solo ed esclusivamente ad amministrare".

Commenti  

 
Franco
#1 Franco 2015-03-28 00:07
Inopportuna dichiarazione!Cosa voleva dire? Bho?!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI