Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Piazza Venusio: ancora vergogna!

Degrado a Piazza Venusio (4)

Degrado a Piazza Venusio (3)

Esistono piazze o ville di serie A o di serie B? A giudicare dalle condizioni in cui versa piazza Venusio ci viene il sospetto che forse qualche luogo del nostro paese sia lasciato in disparte e venga monitorato meno di frequente, rispetto alle zone più centrali di Turi. In poco tempo, le foto scattate da una nostra concittadina e posta su Facebook hanno scatenato commenti e perplessità, ma tra le varie parole espresse, quella che maggiormente risuona, è l’indignazione.
Vergognosa la situazione immortalata nella mattinata di mercoledì 18 febbraio, di una piazzetta che, tra i giochi rotti per i bambini, regala ai passeggiatori uno spettacolo a dir poco naturale. Immondizia sparsa qua e là, con incarti di merende, elenchi telefonici, pacchetti di sigarette e tanto altro a raccontarla.
E se da una parte si grida alla mancanza di controllo e di vigilanza, oltre che di pulizia della piazza, dall’altra viene naturale da chiedersi dove sia finita l’educazione ed il rispetto all’ambiente che ci circonda, al bene comune e condiviso, al paese che ci ospita.

Degrado a Piazza Venusio (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI