Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Gattini abbandonati nel bidone dei rifiuti

Abbandonati nel bidone della carta

Ancora un nuovo abbandono, ancora una volta cuccioli indifesi in balia del loro destini.

Questa volta parliamo di due gattini, ritrovati nella mattina di martedì 20 gennaio in un bidone di raccolta differenziata della carta in via Putignano.

I gattini recuperati

Ad avvertire i volontari della Lega Italiana per la difesa del Cane di Turi, lo stesso Vito Catucci, allertato dai suoi dipendenti.

Poco più di un mese di vita, i due gattini, entrambi neri, sono stati portati al riparo dai volontari che presto gli hanno fornito da mangiare. “Sicuramente lì da qualche ore, i gattini erano affamati e presto hanno divorato due vasetti di omogeneizzati” – ci ha raccontato Gaetano Pirulli, referente turese della Lega.

“Il recupero non è stato semplice, le feritoie del bidone non erano sufficientemente larghe per poter usare un retino da pesca “ – ha quindi aggiunto, così – “sono stati recuperati utilizzando un bastone normalmente utilizzato per accalappiare i cani”. “Ci sono voluti vari tentativi, ma alla fine li abbiamo tratti in salvo”. Ora si trovano presso Cucciolandia a Turi, in attesa di essere adottati. Per informazioni, chiamare il 3486466874 (Gaetano).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI