Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Alla persona e al territorio

fuoridalsilenzio

L'Associazione " Fuori dal Silenzio " (tutela della persona, centro antiviolenza donne minori), operante a Turi già da 5 anni, è un'associazione  che si occupa di tutela , sostegno e protezione di adulti e minori, stalking, mobbing, bullismo e separazioni. Ne fanno parte professionisti con qualifiche e competenze diverse, accomunati da un unico obiettivo: aiutare chi ne ha bisogno. Un gruppo di esperti offrirà l’opportunità gratuita di ascolto e d’interventi di varia natura (formativa, psicologica, giuridica, culturale e informativa e primo soccorso psico-legale). È necessario imparare ad esprimere i propri bisogni, le proprie difficoltà, i propri desideri senza timore di essere giudicati. Queste professionalità saranno al servizio delle persone garantendo assoluta riservatezza. I disagi normali e della vita, nell’ambito del proprio nucleo familiare, nei rapporti con i figli, nell’ambiente di lavoro, nei rapporti con gli amici, se sottovalutati possono creare notevoli e seri problemi. È fondamentale imparare anche a fidarsi per scoprire nuove vie d’uscita per stare bene con se stessi e con gli altri. L'Associazione "Fuori dal silenzio" realizza, oltre ad incontri settimanali con chi ne farà richiesta, attività di sensibilizzazione, formazione, aggiornamenti di supporto alle forze dell’ordine, agli operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti, studenti, tirocinanti, istituzioni interessati a lavorare sulle tematiche da noi affrontate. Responsabile della sezione tutela della persona è il presidente dell'associazione dott.ssa Maria Pia Iurlaro (life coach, counselor e mediatore familiare)

L'Associazione Fuori dal Silenzio non si occupa solo della persona ma anche di “tutela del territorio” monitoraggio, salvaguardia del patrimonio e dell'ambiente , prevenzione dal rischio idrogeologico, sismico e incendi, attività di sostegno psicologico in caso di calamità o situazioni di stress psico-emotivo,attività di ricerca dispersi, sarà possibile rivolgersi ai nostri esperti per segnalazioni o comunicazioni. Si organizzeranno inoltre visite guidate e incontri su territorio e ambiente. Responsabile della sezione territorio è il vicepresidente dell'associazione Maria Grazia Coppi (restauratrice e arteterapeuta)

L'associazione ha sede a Turi e a Valenzano, è sempre attivo il numero 0809698285 per appuntamenti segnalazioni e comunicazioni. Nelle ore notturne è attiva una segreteria dove poter lasciare un messaggio e sarete ricontattati nelle 24 ore.

Potete seguire le attività dell'associazione attraverso il sito www.fuoridalsilenzio.altervista.org.

Per chi intende partecipare all'associazione  sono aperte le iscrizioni 2015. Con l'occasione auguriamo a tutti serene feste.

Il Presidente

dott.ssa Maria Pia Iurlaro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI