Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Centro storico: approvato il progetto definitivo

Scorcio dle nostro centro storico

Martedì 27 novembre, dopo la lettura della relazione dell’ing. Camposeo, Assessore ai Lavori Pubblici del nostro comune, con delibera di Giunta Comunale n. 76 è stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di riqualificazione della pavimentazione del centro antico - settore sud-est.

Il progetto approvato è stato redatto dall’arch. Stefano Serpenti, e valuta un importo di € 660.672,95. Lo stesso sarà presentato , per il tramite del Patto Polis, entro il 30.11.2014, termine utile per l’accesso ai fondi messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, al finanziamento con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico –Direzione generale per gli incentivi alle imprese – Divisione VII – Interventi di Programmazione Territoriale.

L’opera è stata inserita nel Programma triennale 2014/2016 dei Lavori Pubblici, ed elenco annuale 2014.

Commenti  

 
Antonio Tateo
#3 Antonio Tateo 2014-12-16 19:04
Mentre qualcuno/a preparava la “congiura” con la scusa dell’aumento della tassa rifiuti, durante i pochi mesi di amministrazione in cui ho avuto l'onore e l'onere, tra l'altro, della delega al centro storico, ho fortemente voluto e lavorato con il presidente del C.d.A. del Patto Polis (rappresentando le legittime istanze di Turi e del mandato dell’intera Amministrazione Comunale) per ottenere dapprima un finanziamento di € 660mila per la ripavimentazione del centro storico e di cui è in corso la gara per l'affidamento dei lavori e con la promessa di un successivo. Infatti, è puntualmente arrivato e bene hanno fatto (su mia espressa richiesta) sia il commissario che l'attuale amministrazione a dare continuità alla scelta della precedente AC per rivalutare il Centro Storico. Queste iniziative del Patto Polis/Ministero Sviluppo Economico (a cui si potranno attingere ulteriori finanziamenti) con l'aggiunta del Regolamento del Centro Storico proposto e redatto da me e approvato negli scorsi mesi dall'Amministrazione Coppi possono costituire un vero e proprio rilancio della zona antica. Si tenga presente che in tutti questi anni, il Comune di Turi, nonostante la sua partecipazione al Patto Polis e la presentazione di numerosi progetti, non aveva mai ottenuto un centesimo di finanziamento per opere pubbliche. Ho partecipato a decine di assemblee e incontri dello stesso organismo senza mai prendere un centesimo di gettone. Questo per dimostrare, ove mai ce ne fosse bisogno, che è possibile servire il proprio paese e fare politica e amministrazione anche senza indennità/paghetta alcuna e concretizzando le proprie azioni e ottenendo risultati visibili e verificabili.
Citazione
 
 
Mino Miale
#2 Mino Miale 2014-12-16 13:07
Certo, "hotel" ma Turi sarebbe stato un bel paesino se nel recente passato altri sindaci non avessero disatteso la cosiddetta "continuità amministrativa". Evidentemente il progetto preliminare era VALIDO.
Citazione
 
 
Hotel
#1 Hotel 2014-12-15 18:19
Tutti i complimenti vanno a Tateo e all amministrazione Resta!!!!!!!
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI