Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

V Trofeo “SS Medici”: Ringraziamenti e premiazioni

Ai nastri di partenza (2)

Anche quest’anno nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Parrocchia Maria SS Ausiliatrice per i solenni festeggiamenti del SS. Crocifisso, San Pio e SS. Medici, domenica 5 ottobre, nel pomeriggio, si è svolta la V edizione del Trofeo “SS. Medici”. Ancora una volta il gruppo “Viviloratorio”, supportato dalla fattiva collaborazione dell’ASD “Dof Amatori Turi” e dell’ASDF “Bio Ambra”, si è adoperato per la buona riuscita di tale evento. Sfidando le avverse condizioni meteo, alle ore 15.00 si sono aperti i cancelli dell’oratorio per l’accoglienza dei partecipanti e dei loro accompagnatori. Così come le precedenti edizioni, anche quest’anno le gare si sono svolte con la formula delle quattro categorie per fascia d’età, dove i bambini, fino a 9 anni, hanno effettuato 1 giro da 750 mt; quelli tra i 10 e 11 anni, hanno compiuto 2 giri per un totale di 1500 mt; i ragazzi 12/13 anni, hanno percorso 3 giri, per un totale di 2250 mt; mentre tutti gli altri hanno corso per 4 giri per un totale di 3 km.

La novità di questa V edizione è stata la staffetta a squadre, che per richiesta di molti partecipanti è stata estesa a tutti gli atleti. Gli organizzatori, in tempo record, hanno così approntato le varie staffette secondo le fasce d’età.

La manifestazione, nata 5 anni fa, da un’idea del parroco Don Maurizio Caldararo, continua ad essere attesa e a riscuotere crescente successo. Don Maurizio, in qualità di parroco della Parrocchia Maria SS Ausiliatrice, amico e tifoso, è voluto essere presente a questa gara podistica e, posizionatosi al nastro di partenza, insieme al numeroso pubblico, ha voluto incoraggiare e sostenere tutti gli atleti. Si è dato avvio alla gara alle ore 15.45 circa da via Ten. Gasparro, rispettando l’ordine crescente per fasce d’età.

La corsa dei più piccoli, come sempre, è stata quella più coinvolgente emotivamente; i corridori della DOF, della Bio Ambra ed anche altri atleti hanno seguito con occhi vigili i piccoli corridori che, stanchi, ma felici, hanno tagliato il traguardo accompagnati anche da qualche genitore che si è lasciato trasportare dal clima amichevole e festoso. L’arrivo, dal 1° classificato, all’ultimo, è stato un misto di gioia, risate ed emozione da parte di tutti. al termine delle restanti tre gare, sono iniziate, non senza difficoltà a causa dell’enorme afflusso di giovani, le premiazioni.

Un sentito “GRAZIE”, non retorico ma di cuore, va al valido contributo dei commercianti di Turi e Putignano, per mezzo dei quali è stato possibile premiare i partecipanti; al Dirigente Scolastico dell’I. C. “Resta – De Donato Giannini” per averci dato la possibilità di sponsorizzare l’evento a scuola.

Il “Gruppo Viviloratorio” è soddisfatto del successo ottenuto negli anni da questa iniziativa, che ha visto una partecipazione sempre più numerosa ed è sempre caratterizzata dalla voglia di stare insieme con spirito di amicizia, divertimento e sana competizione.

Inoltre, vista la generosità degli esercenti, gli organizzatori hanno deciso di premiare ulteriormente i ragazzi partecipanti con un’estrazione di altri premi non distribuiti, effettuando una lotteria che si è tenuta domenica 12 ottobre nella sala teatro dell’Oratorio, al termine della Santa Messa delle ore 10.00, utilizzando le domande di iscrizione alla gara.

Si ringrazia per la riuscita dell’evento, gli sponsor di Turi e Putignano: Acqua Amata, Palladium, Immagine Uomo di Pietro Carenza, Autocarrozzeria Colapietro di Giovanni Colapietro, Andrea Saffi, Roberto Gioielli, T&T gioielli di Antonio Busco, Rifornimento Eni cafè sulla circonvallazione, Pedia Fito Pharma di Busco Tiziana, Parafarmacia della dott.ssa Ragusa, Brico Fantasy, Negozio Diadora by D’Angelo sport, Fimer, Kartrodomo 90, Cucciolandia, Pizzeria La Luna d’Oro, Pizzeria Antichi Sapori, Supermercato Punto Sma di Nina Topputi, supermercati di Antonio Palmisano, supermercato Spendimeno di Fabio e Giuseppe Topputi, Luciana i dolci …, bar Black devil cafè, bar Iacovazzi, bar Meeting, bar Agip di Largo Pozzi, bar Il Marchese, bar Cracy Dream di Susca Francesco, Fuori Menù, Vanità … intimo e merceria, Qualità e risparmio, Sciccherie, panificio marche sale di Mario Napoletano, Cosmetic Center, Ciok è bello, falegnameria di Enzino Cirillo (Turi);  friggitoria San Domenico di Tommaso Dragone, distilati del Poeta di Eugenio Pascho, rifornimenti IP di Luca Casulli, bar Dolci Voglie di Claudio, pizzeria Mc Rose di Rosa Casulli (Putignano).

È doveroso ringraziare per il loro valido operato anche la Polizia locale, la Protezione Civile, l’associazione Turisoccorso e ultima, ma non meno importante, la dott.ssa Margaret Palmisano.

Le associazioni di volontariato sono state omaggiate per la loro collaborazione con alcuni dei premi donati dai gestori dei rifornimenti Eni Cafè sulla circonvallazione di Turi, i rifornimenti IP di Luca Casulli di Putignano e l’Eni di Largo Pozzi a Turi.

 

 

CLASSIFICHE

1° GARA – FINO A 9 ANNI: Roberto Demy- Dilauro Davide – Campanella Federico (maschile); Gasparro Monica (femminile)

2° GARA – 10/11 ANNI: Mercieri Giuseppe- De Pascale Lorenzo – Detomaso Piergiuseppe (maschile); Dell’Aera Fabiola (femminile)

3° GARA -  12/13 ANNI:  Colapietro Giandomenico – Caffò Cesare- Fiore Francesco (maschile); Santamaria Silvia (femminile)

4° GARA – 14 IN POI:  Guerra Francesco – Mariani Aldo (maschile); Di Brindisi Paola (femminile)

STAFFETTE: Bianco Gianpiero – Valenzano Mario – Calabrese Giuseppe (maschile); Romanazzi Isabella (femminile)

STAFFETTE DEI PICCOLI – lettera “O”

STAFFETTE ADULTI – lettera “A”

 

ESTRAZIONE PREMI DI DOMEICA 12 OTTOBRE


N. pettale

1203 di Fiore Francesco (già ritirato)

1201 di Natalini  Stefano (da ritirare)

1236 di Carbone Federica (da ritirare)

1085 di Ala Martina (già ritirato)

1091 di Mariani Raffaele (da ritirare)

1100 di Depascale Melita (da ritirare)

1233 di Catalano Martina (da ritirare)

1101 di Natuzzo Giusi (da ritirare)

1225 di Cozzolongo Angela (da ritirare)

1204 di Losito Silvio (da ritirare)

1090 di Dilauro Davide (da ritirare)

1245 di De Pascale Rossella (da ritirare)

1242 di Iannone Rebecca (da ritirare)

1214 di Sportelli Gabriele (già ritirato)

1174 di Palmisano Pierangelo (da ritirare)

1078 di Torre Serena (da ritirare)

1107 di Pedone Emma (da ritirare)

1177 di Pedone Fabiola (già ritirato)

1252 di Santamaria Silvia (da ritirare)

È stata assegnata una coppa anche al più piccolo iscritto: Mariani Maria Francesca.

I premi sopra estratti sono stati offerti da Roberto Gioielli, T&T gioielli di Antonio Busco, Sciccherie, I profumi del Poeta, bar Il Marchese, bar Meeting, Panificio Marchese, Pizzeria Mc Rose, Fimer e Cosmetic Center.

I premi possono essere ritirati dagli interessati presso la parrocchia (chiedere di Franco o Donato), la domenica sera prima o dopo la messa.

Infine, invitiamo tutti a partecipare alla 6° edizione della manifestazione, che si terrà domenica 4 ottobre 2015.

Il gruppo “Viviloratorio”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI