Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Mostra di Presepi artistici: si cerca un locale!

L'inaugurazione dello scorso anno

Nonostante le temperature siano ancora molto alte per il periodo, è già metà ottobre, e per gli appassionati del periodo natalizio, è già iniziato il conto alla rovescia.

Alberi addobbati, luci colorate, fiocchi, stelle, ornamenti e presepi allieteranno e arricchiranno a breve case e luoghi pubblici, creando quella magica atmosfera che solo quel periodo sa regalare.

Da qualche anno, poi, anche Turi è entrata nel percorso turistico natalizio, grazie non solo agli eventi per tutta la famiglia della Pro Loco, ma anche all’Associazione “I Vecchi tempi”, che grazie alla maestria manuale, ha prima attirato curiosi ed appassionati presso il vecchio forno in via Addante, poi, dallo scorso anno, con la prima Mostra di arte presepiale, presso il Chiostro dei Francescani. no didUna mostra che ha chiamato a Turi non solo artisti dei paesi vicini, pronti a mostrare i propri presepi e la loro abilità e creatività, ma anche numerosissimi appassionati che, in tutto il periodo di apertura, hanno visitato la mostra e apprezzato le realizzazioni di artigiani ed artisti.

L’Associazione “I Vecchi tempi”, anche quest’anno ha mostrato la volontà di creare la seconda edizione della Mostra Presepiale, raccogliendo già le adesioni di tanti artisti che nel corso dell’anno hanno lavorato alla realizzazione di sempre più ricercati e particolareggiati presepi. Grande difficoltà, come ci raccontano i soci dell’Associazione, è capire dove poter realizzare questa mostra. “Serve un luogo idoneo per esporre i diversi presepi; un locale grande abbastanza e che ci permetta di poter aprire a tutti i visitatori nel periodo natalizio”.

Senza sponsor e con la sola forza di volontà dei soci partecipanti, il grande lavoro di tutti si sta concentrando, già da diverse settimane, nella ricerca di un locale adatto alla seconda Mostra di Presepi artistici. “L’appello – ci chiedono – è che qualcuno, che sia un politico, un imprenditore, un cittadino, chiunque, che abbia un locale adatto per l’occasione, nel centro storico o lungo le vie principali, ci possa dare la possibilità di esporre e realizzare la Mostra”. Nella speranza che possa essere inaugurata anche la seconda Mostra di Presepi artistici, ci auguriamo che qualcuno risponda all’appello dell’associazione e che possa mettere a disposizione, per il periodo di Natale, un locale adatto ad accogliere i meravigliosi presepi.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI