Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Pediatri: arriveranno i dottori Frappampina e Stufano

La Dott.ssa Lucia Laddaga

Finalmente una bella notizia per le tante famiglie che qualche settimana fa avevano promesso battaglia alla ASL. La certezza la riceviamo direttamente dal Direttore del Distretto, la Dr.ssa Lucia Laddaga, da noi contattata per chiarire l’annosa vicenda della carenza di pediatri a Turi.

“La decisione di non prevedere un nuovo Pediatra a Turi rinviene dall'applicazione delle norme che disciplinano l'individuazione e l'assegnazione di zone carenti e che, in virtù di tali norme, il competente organismo regionale ha assunto tale decisione”. È così che scioglie i nostri dubbi sul problema del nostro territorio, proseguendo ad affermare che: “fermo restando che la popolazione non è priva di assistenza, atteso che può operare la scelta a favore di Pediatra, operante in ambito distrettuale, a seguito richiesta da parte della ASL, sono pervenute due istanze di Pediatri, operanti in altri Comuni del Distretto, che hanno espresso la volontà di aprire un secondo studio in Turi”. Quello che tutti i genitori turesi attendevano e che speravano di ascoltare. Sono le parole del Direttore Laddaga a chiarire che presto anche a Turi ci sarà una nuova figura medica, specialista in pediatria. Anzi, a rigor di logica, saranno tre i pediatri che accoglieranno la popolazione minore nei loro studi. Ora, comunque, “sono in itinere le procedure e non appena completato tutto l'iter si provvederà a dare adeguata informativa agli utenti”.

A saldare le parole della dottoressa Lucia Laddaga, anche Giuseppe De Pasquale, membro della Consulta Regionale alla Sanità. “È notizia di qualche giorno fa che a Turi saranno presenti il dottor Frappampina Vincenzo e il dottor Luciano Stufano, entrambi di Casamassima”. Ormai è tutto definito, conclude De Pasquale, insistendo solo sulla necessità di attendere i “tempi della burocrazia” che permetteranno di definire dove sistemare i nuovi pediatri ed allestire lo studio per accogliere i piccoli pazienti. Senza sbilanciarsi molto e con un necessario condizionale, infine chiude: “probabilmente i due medici saranno su Turi tra un mese”.

Commenti  

 
Mino Miale
#5 Mino Miale 2015-11-15 11:01
Ma il Comune non può organizzare, intanto, un BUS NAVETTA per risolvere un simile PROBLEMA ?
;-)
Citazione
 
 
Carmine
#4 Carmine 2015-11-13 19:16
La solita bufala... resta solo la Damiani col suo studio inglofato di bambini :-|
Citazione
 
 
biondaux mamma
#3 biondaux mamma 2015-09-12 19:46
Felice per i turesi che avranno un pediatra eccezionale quale il dott. Stufano che ha avuto in cura mio figlio fino al compimento dei suoi 16 anni! Ottimo medico
Citazione
 
 
mardib
#2 mardib 2015-03-25 10:14
Credo che siamo veramente in molti a voler sapere dei nuovi pediatri.

Occupatevi dopo della festa patronale e della nuova Proloco .. c'è poco da festaggiare in un paese in cui anche la salute dei bambini è all'ultimo posto.
Citazione
 
 
alisa
#1 alisa 2015-03-23 15:50
sono arrivati i pediatri su Turi? qualcuno sa darmi informazioni?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI