Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Nuovi membri nella Protezione Civile

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile di Turi

In meno di nove mesi hanno realizzato 5624 ore di attività. Parliamo dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Turi che nella giornata del loro Santo protettore San Pio, il 23 settembre, hanno accolto nelle loro fila nove nuove unità, pronte a scendere in campo e rispondere alle necessità che la cittadina richiederà.

A ringraziarli del continuo e attento lavoro che svolgono quotidianamente, l’Assessore alla Protezione Civile e Polizie locali, Gianvito Pedone, affiancato dal tenente della Polizia Municipale, Domenico Valentini.

“Prima conoscevo ben poco della vostra realtà, del vostro impegno e del grande lavoro che sta dietro e per questo mi impegnerò a far aprire una finestra sul sito comunale dedicata alla Protezione Civile” – ha esordito l’Assessore, elencando ed elogiando il lavoro che il Gruppo compie in maniera gratuita e professionale nella nostra comunità. Sin dal suo esordio a Turi, per volontà del suo coordinatore Vito Marco Di Pinto e altri 9 volontari, la Protezione Civile, oggi Gruppo Comunale sta raccogliendo sempre più attenzione e stima. A sottolineare tutto questo, l’assegnazione, in conferenza presso la sala Consiliare del Comune di Turi di nuovi tesserini a nove volontari, pronti a diventare i protagonisti di quella prevenzione che il Gruppo di Protezione Civile garantisce a Turi da circa quattro anni.

Dalla viabilità scolastica, alle azioni di spegnimento incendi in diversi luoghi del nostro paese – per citarne uno, quello del 15 agosto scorso alle 13.15 presso il boschetto di Monteferraro, alle attività durante le manifestazioni e incontri. Entusiasmo ed impegno, alla base del lavoro di ogni volontario, che, ricorda l’Assessore – “non percepisce alcun compenso dall’azione che svolge”. “Unico nostro impegno – quindi sottolinea – è garantire il pagamento delle spese dei mezzi che occorrono al loro lavoro”.

Estendendo così i ringraziamenti al coordinatore Di Pinto, all’ex Comandante della Polizia Municipale, dott. Michele Cassano e al tenente Valentini, per la continua collaborazione fra le parti, l’Assessore ha elencato i nomi di tutti i volontari della Protezione Civile, consegnando infine i tesserini ai nuovi membri. Il grazie della comunità turese a Di Pinto Vito Marco Antonio, Angelillo Vito Stefano, Campanella Giuseppe, Cervellera Michele, Notarnicola Irene Monica, Salvatore Alessandro, Trombetta Michele, Scavo Vito, De Marco Maria, Maggiolini Vito, Ventrella Giovanni, Tauro Sante, Romanelli Antonio, Palmisano Mario, Palmisano Vincenzo, Gentile Felice, Lieggi Giovanni, Spada Patrizio, Saddi Luigi, Lonuzzo Francesco, Rizzi Giovanni, Petrera Donato Antonio, Spinelli Giuseppe, De Marco Piero, Lacidogna Gerardo. 

Commenti  

 
vito pastore
#1 vito pastore 2014-10-01 10:38
Bravo marco un grande abbraccio da tramonti di sopra.coordinatore pc vito
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI