Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Roncone e Brienza: i nomi dei dirigenti

Il dirigente dell'ITES, prof. Andrea Roncone

Il count-down è già iniziato per gli studenti - e crediamo molti genitori - pugliesi. Il 15 settembre saranno riaperte le porte delle scuole e dalle 8.00 di mattina riprenderanno a suonare le classiche campanelle.

Per il personale docente e scolastico in genere, però, le attività sono già partite e collegi, incontri e riunioni scandiscono le mattinate negli istituti.

Quest'anno a Turi si respira aria di novità sul versante dell'Istituto superiore ITES "S. Pertini". Gli studenti, infatti, conosceranno il nuovo dirigente scolastico, il dott. Andrea Roncone, che sederà alla scrivania che per 26 anni è stata del prof. Erminio De Leonardis. Il professor Roncone sarà alla guida di un doppio istituto, perché come ricordiamo ai nostri lettori, l'Ites di Turi è accorpato con l'ITC "Montale" di Rutigliano. A lui, inoltre, la carica di reggentedella Scuola Media Statale "A. Manzoni", sempre di Rutigliano. Tre istituti e tre realtà scolastiche ben differenti, attraverso le quali dovrà districarsi e dividersi nell'anno scolastico 2014/2015.

Già al lavoro e con ritmo serrato anche il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Resta-De Donato Giannini", il prof. Ferdinando Brienza, impegnato, come lo scorso anno, a gestire tre comparti scolastici: quello della scuola dell'Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Media.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI