Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Il dottor Cassano saluta Turi

20140730_091635

“Sono contento del Corpo che ho trovato e che lascio” – ha aperto così il Comandante Michele Cassano nella mattinata di mercoledì 30 luglio, salutando la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Turi. Presso la sala Giunta del Palazzo Comunale, ha stretto la mano dei suoi collaboratori, del Sindaco Menino Coppi, della Protezione Civile e di tutti i dipendenti comunali che l’hanno conosciuto in questi anni.

“Siamo all’altezza degli standard delle Polizie Municipali metropolitane, rispondendo alle diverse necessità della sicurezza cittadina” – aggiunge con un sorriso il dott. Cassano, elogiando il corpo di Polizia Municipale turese che con impegno e costanza si adopera per la sicurezza della cittadinanza. Un importante riconoscimento poi è indirizzato ai volontari della Protezione Civile, guidati da Marco Di Pinto, “un mio e nostro orgoglio”. “Una delle poche del sud-est in grado di saper fronteggiare non solo le problematiche dovute alla prevenzione, ma anche e soprattutto quelle legate al soccorso, come accaduto domenica” – sottolinea il Comandante.

“Ringrazio tutti i Sindaci che ho conosciuto e lei – rivolto al Sindaco Menino Coppi - con la quale presto c’è stata una sintonia”. “Ringrazio il segretario, la dott.ssa Tampia, la dott.ssa Susca e tutti gli impiegati comunali con i quali ho collaborato. Ringrazio tutti per l’ospitalità offerta!” – conclude con emozione il dott. Cassano.

 “A nome dell’amministrazione, saluto il Comandante Cassano che ho conosciuto già dal giorno in cui ha iniziato a lavorare a Turi” – aggiunge il Sindaco, rimembrando la professionalità dello stesso rispetto alle diverse problematiche che è stato chiamato ad affrontare. “Noi la ringraziamo per il lavoro svolto”. “Sono convinto – quindi enuncia sorridendo - che è difficile svolgere il compito di Polizia Municipale, poiché noi italiani amiamo bypassare la legge, ci impegniamo a capire come evitarla e superarla”.

“Elogio – infine- la Protezione Civile che, come volontari, ha saputo dimostrare la sua grande importanza nelle situazioni difficili”. Conclude così il sindaco, sottolineando l’impegno instancabile della scorsa domenica da parte di tutti per aiutare e soccorrere tutti coloro che sono stati in difficoltà.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI