Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Grazie a tutta la comunità turese

Il Comandante Michele Cassano

Il 4 agosto è ormai prossimo, un nuovo addio sempre più vicino: il Comandante Michele Cassano lascerà il Comando di Polizia Municipale di Turi per assumere una carica dirigenziale nella lontana Provincia di Torino. Presente alla seconda seduta del Consiglio Comunale, tenutasi lunedì 21 luglio,  prima di abbandonare la Sala, davanti a tutta l'Amministrazione e ai cittadini presenti, il Comandante ha voluto lasciare il suo saluto, ringraziando tutta la Comunità turese che lo ha “adottato” per cinque anni. Un pensiero ha voluto rivolgerlo, poi, al Segretario Francesco Mancini, a tutti i sindaci che si sono succeduti durante la sua carica a Turi e ai colleghi che hanno condiviso con lui tutto il lavoro svolto in questo percorso. Come il Commissario prima di andarsene, così il Comandante ha definito Turi una “comunità sana rispetto a ciò che c'è intorno”. Il sindaco Coppi, a nome di tutti, ha ringraziato a sua volta il Comandante, elogiando il suo buon operato e i risultati ottenuti: “Sappiamo di perdere una persona molto valida. In bocca al lupo per tutto. Grazie per ciò che ha fatto per noi”. Ed a questo punto non è potuto mancare un risonante applauso, da parte di giunta, consiglieri e cittadini vari, accorsi per poter seguire il Consiglio Comunale sugli ultimi punti all'ordine del giorno del precedente incontro, svoltosi venerdì 18.

Commenti  

 
orgoglio cittadino
#16 orgoglio cittadino 2014-08-07 15:42
per turesefrant 96,innanzitutto,non ho minimamente intenzione di fare il sindaco di questo paese,dopo per maggior chiarezza,vorrei farti notare che davanti al campo di calcio,quel giorno passavano solamente trattori e motocarri per lavorare,quindi era andato là solo per dar fastidio a gente che lavora,dopo di che COSA ESSENZIALE,non aveva la divisa quindi poteva essere cambiato con uno qualunque.Ma non sono qui che voglio far polemica,non meritava e basta!!!!!!,nemmeno un ultimo saluto
Citazione
 
 
turesefrant96
#15 turesefrant96 2014-08-05 13:47
Senta "orgoglio cittadino", lei non merita neanche minimamente di fare il sindaco, ma si rende conto di quello che ha scritto? Primo o secondo cittadino che sia è un cittadino come tutti e per questo se va contro il codice della strada deve essere multato. Secondo, l'ex comandante stava solo facendo il suo lavoro, ossia controllare che le norme della strada vengano rispettate dai cittadini. Lei è un cittadino, primo o comune mortale che sia, e quindi essendo in torto appunto SENZA LA CINTURA DI SICUREZZA doveva essere multato. La cintura è d'obbligo, non è un optional! Se vuole le presto il mio manuale per prendere la patente ahahah...Credo che lei e moltissimi turesi ne abbiate bisogno! È il loro lavoro, come è anche un lavoro fare il sindaco cosa che purtroppo fino a qualche tempo fa (speriamo che ora le cose migliorino!) equivaleva solo a fottersi soldi, poiché nel giro di 20 anni cambiamenti rilevanti qui non ne ho visti, purtroppo. Se Turi fa davvero schifo come dite non è perché è Turi, ma perché i turesi fanno schifo! Noi facciamo schifo! ok? La nostra mentalità che non ci permette di crescere, di far crescere questo paese sotto diversi aspetti. Spero che questo paese-masseria possa trovare uno spiraglio di luce. Concludo.
Citazione
 
 
goia
#14 goia 2014-08-05 11:31
siamo felici per la sua promozione cosi lo abbiamo tolto davanti ma nn è il solo che dovrebbe andar via secondo me i vigili dopo un po dovrebbero cambiare aria per evitare dissapori e conflittualità anche personali magari a bari e i baresi a turi o presso altri paesi
Citazione
 
 
Mino Miale
#13 Mino Miale 2014-08-03 18:03
Avanti il/la prossimo/a sperando che ripristini l'uso delle "biciclette dei vigili urbani" perchè tanto i motori son stati... svenduti! Ma solo per una questione di VISIBILITA' eh ? ;-)
Citazione
 
 
poverinoi
#12 poverinoi 2014-08-02 21:21
C'è un detto che dice così:Fortunato chi lo perde e disgraziato chi lo trova.
Citazione
 
 
turesef
#11 turesef 2014-08-02 11:14
Orgoglio cittandino...lei è uno di quelli che nella società è meglio se sparisca dalla circolazione! Cosa vuol dire che era il primo cittadino e le ha fatto la mula per non aver messo la cintura di sicurezza? Prima di tutto lei era ed è un cittadino, primo o secondo che sia...secondo la cintura di sicurezza secondo il codice della strada penso che tutti i cittadini europei siano tenuti a tenerla. Perché lei o altri 4 indisciplinati dovreste avere questa squisita libertà? Le ha fatto la mula? Ha fatto benissimo! Era ed è il suo lavoro!!! Mettetevelo in testa!
Citazione
 
 
cassano 2
#10 cassano 2 2014-08-02 07:00
Il giorno del saluto ero presente al saluto fatto dal Dott. Cassano alla cittadinanza turese,sono rimasto perplesso su una cosa: c'era gente che parlava male e l volevano appeso ad una croce e dopo che fanno,si presentano tutti sul municipio! mah paninari,baristi svegliatevi le cose le dovete affrontare di petto
Citazione
 
 
montelaureto
#9 montelaureto 2014-08-01 13:53
Per quanto mi riguarda, sono contento che vada via, ha uno sguardo altezzoso,arrogante, introverso, etc....
Citazione
 
 
B.Elefante
#8 B.Elefante 2014-07-31 22:47
Concordo con chi dice che non servono nuovi sceriffi.Speriamo che gli allocchi attuali non riescano a replicare la focaccia di De Grisantis.
E concordo che è più di uno a essere impazzito dopo la venuta di Cassano,e prevedo che qualcuno di questi pretenderà di raccoglierne il testimone.
La lotta continua, ha ragione chi dice che qualche altro ,forestiero, dovrà andarsene..
Altri, perso lo sceriffo deporranno la loro stella di latta.
E... non è detto che il comando debba esser dato al Valentini, anche lui bisognevole di aggiustamenti...
Citazione
 
 
puma13
#7 puma13 2014-07-31 22:28
A me personalmente non interessa il fatto che il comandante vada via, il discorso è che chiunque indossa una divisa deve rispettare per prima lui le regole e poi farle rispettare a tutti gli altri e non facendo figli e figliastri. Vi porto un esempio, un giorno mi sono fermato con l'auto di fronte al comando dei vigili, per capirci vicino al negozio di abbigliamento di Nardina, giusto il tempo di ritirare un orologio dall'orefice di pinto. Esco e subito la multa. Va bene mi dico ho sbagliato e pago, però noto che in divieto di sosta c'è anche la macchina di Marinuccio Di Venere, che comunque era già lì. Vado dai vigili e chiedo come mai ad alcune auto è consentito il divieto perenne di sosta e ad altre no. il buon vigile sapete cos'ha risposto? quelle possono stare. Ora mi chiedo, ma conoscono la legge questi signori? lo sanno che si tratta di omissione? CREDO DI NO, infatti credo che qualcuno di loro non conosca neanche il codice della strada e sapete perchè? qualche giorno prima della festa patronale di tre anni fa, parcheggio l'auto vicino alla villa, di fronte alla pizzeria il setaccio, non mi accorgo che sui tronchi degli alberi (ero appena arrivato a Turi per passare le vacanze) c'era il divieto di sosta, tra l'altro non segnalato ad inizio strada come previsto dal codice della strada, morale esco dal bar e trovo la multa solo sulla mia auto... ma sarà forse perchè non era conosciuta?, no perchè nel frattempo la "bella" vigilessa faceva il porta a porta per chiedere di chi erano le altre auto. non mi dilungo ancora ma è finita con una piccola discussione con la vigilessa la quale ad un certo punto a asserito che per le auto con il pass per i portatori di handicap (pieno rispetto per queste persone da parte mia) potevano sostare ovunque (ce n'era una in pieno divieto di sosta). A questo punto gli ho fatto notare non m'interessava di quell'auto e che era solo fargli notare dove stava sbagliando, perchè continuava a dire che per il codice della strada quel tipo di auto possono parcheggiare ovunque anche in divieto di sosta e non solo negli spazi a loro riservati. Quando gli ho fatto notare che il codice della strada è uno per tutti, mi ha liquidato dicendomi ora non ho tempo da perdere. mah...mi chiedo ma sa che lavoro fa?
Citazione
 
 
Sempre troppo tardi
#6 Sempre troppo tardi 2014-07-30 16:21
Concordo con orgoglio cittadino, ma secondo me dovrebbe andar via anche qualcun altro oltre al Comandante. Ma a quanto pare gli avvertimenti non sono serviti a nulla.
Citazione
 
 
orgoglio cittadino
#5 orgoglio cittadino 2014-07-30 12:55
io come primo cittadino multato da costui.....che devo dire.Non aveva nemmeno avuto la divisa,vicino al campo sportivo,mi fermò tramite la vigilessa(la bruna),si accostò,e mi fece unverbale da 63 euro((che ancora conservo,e 5 punti sulla patente),per non aver indossato la cintura di sicurezza,mahhhhh!!
Citazione
 
 
a.c.l.
#4 a.c.l. 2014-07-29 18:03
dopo questa liberazione, l'amministrazione dovrebbe cogliere la palla al balzo e ridisegnare gli uffici e settori, facendo ricadere la P.L. nel settore AA.GG. evitando così di procedere per mobilità ad assumere un altro comandante. Il tenente basta e avanza e poi bravissimo, umilissimo e non altezzoso oltre che disponibilissimo.
vedremo
Citazione
 
 
ilpaesedeibalocchi
#3 ilpaesedeibalocchi 2014-07-29 11:28
Siamo felici del suo trasferimento (spero Pinerolo) non sentiremo la sua mancanza...anzi
Buon viaggio....va va va
Citazione
 
 
jimmy
#2 jimmy 2014-07-29 10:26
finalmenteeeee.....
Citazione
 
 
Curioso
#1 Curioso 2014-07-29 08:54
Ovviamente, era un applauso ... LIBERATORIO !!!
Citazione