Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Un burraco per Pietro

burraco pietro

Una serata sotto le stelle per ricordare un amico, un fratello, una persona amata. "I Memorial Pietro tra le stelle". Nato da un’idea di Rita Bellantuono il Memorial, realizzato ad un anno dalla scomparsa del carissimo Pietro De Carlo, ha riunito in piazza S. Orlandi, gli amici di sempre, i compagni, i colleghi, i semplici conoscenti, per un torneo di Burraco ad opera del Caffè Iacovazzi.

"Abbiamo voluto organizzare un evento che lo ricordasse" - ha commentato Lycia Carenza all'indomani della coinvolgente serata. "Un torneo di burraco tra amici vecchi e nuovi che condividono la stessa passione e - precisa l'organizzatrice- permette di raccogliere dei fondi da devolvere all’AmoPuglia, l’associazione malati oncologici “Anna dell’Aera” di Turi".

Approfittando della piacevole serata estiva di domenica 20 luglio, illuminati dal campanile della Chiesa Madre, attorno ai tavoli disposti in piazza, coppie di giocatori appassionati di Burraco hanno sfidato i compagni, divertendosi e trascorrendo qualche ora in compagnia.

Al termine delle partite, sono stati premiati ben 22 primi classificati e l'ultima coppia. "Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti i partecipanti e tutti gli sponsor: in primis la Gioielleria Antonio Busco che ha messo a disposizione due orologi per i due primi classificati, Giovanna e Tiziana di Cheresia, Franco e Giuliana Bulzaccheli, Angelita di Gate 31, Maria Rosaria Camposeo Boutique, Andrea Saffi, Dandy di Ilaria Arrè, la Casa Vinicola Coppi, l’Oleificio f.lli Colapietro, Fascino di Daniela Palmisano, Cristalli di zucchero, punto sma “ O Tpput” , Black Davil, Caffè Domiziano, Fabio e G.ppe Topputi,  La Lampada di Aladino, il King Stone, Vida Loca, Nikira, Fuori Menù, Dolce Marly, l’Antico Rifugio, naturalmente Glenda, Anna e Alma, Stefania Miccolis, Piero Catucci, Ludovico Girolamo e Michele Trombetta per la parte tecnica … tutti coloro che lavorano dietro le quinte: Oronzo, Angela e Lisia, Pino Massarelli e naturalmente Alessandra e Marco De Carlo e spero che Pietro sia felice dell’ottimo risultato".

L'organizzazione da così appuntamento alla prossima edizione del "Memorial Pietro tra le stelle" e naturalmente all’ormai tradizionele serata del “Burraco all’ombra del Carro” nell’ultima settimana di agosto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI