Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Targhe per ringraziare

Al termione il taglio della torta

Una serata tutta dedicata ai ringraziamenti quella dello scorso venerdì 4 luglio. Presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, l’associazione Nuova Pro Loco ha voluto incontrare tutti coloro che con impegno, dedizione, volontà e determinazione hanno collaborato in diversi modi e con diverse attenzioni all’ottima riuscita della XXIV Sagra della Ciliegia Ferrovia.

“Un grande successo si ottiene con un lavoro di squadra. Grazie a voi tutti” – era la frase che decorava la torta gustata al termine dei “grazie” e che ha rappresentato il lietmotiv dell’intera manifestazione. “Perché un buon risultato è il frutto del lavoro di molti, di un impegno che non si vede e che coinvolge tutti. Ogni azione è finalizzata alla crescita e valorizzazione della nostra Turi” – è il messaggio lanciato dalla presidente della Pro Loco, Rina Spinelli, in apertura alla serata.

Così, un’occasione per rivedere e riabbracciare coloro che in sinergia hanno operato dietro le quinte di una manifestazione che ha portato a Turi una grandissima presenza, ha permesso all’associazione turistica di offrire una targa di riconoscimento ai numerosi partecipanti.

Dall’Amministrazione Comunale di Turi, nelle figure del Sindaco Menino Coppi, dell’Assessore alla Cultura e Vicesindaco, Lavinia Orlando e del consigliere delegato all’agricoltura e marketing territoriale Antonello Palmisano, al Consigliere di minoranza Mariangela Volpicella. Un “grazie” al Comando della Stazione Carabinieri di Turi, della Polizia Municipale di Turi, dell’Istituto di Vigilanza Metronotte di Turi, della Protezione Civile di Turi, del Turi Soccorso, della Croce Blu di Turi e della Classe 2° A della Scuola Primaria dell’Istituto - Comprensivo “Resta-De Donato” di Turi.

Uno dopo l’altro gli sponsor Giuliano Puglia Fruit, La Pernice, Orchidea e Catucci ecologia servizi ambientali, i produttori, le Associazioni, il Dottor Franco D’Aprile, al Signor Giovanni Miccolis, al Signor Peppino Scotella hanno ricevuto l’omaggio della Pro Loco per una festa, che, come ha sostenuto lo stesso consigliere Palmisano è “la festa nei nostri produttori e della nostra ciliegia”, avvalendosi dell’esperienza di essere stato espositore – qualche anno fa – ed ora politico.

Per l’occasione, la Pro Loco ha ribadito l’appuntamento ai prossimi eventi estivi, quali la Sagra della Percoca e la Festa del Borgo antico, previsti rispettivamente per agosto e settembre. “Stiamo comunque lavorando ad un nuovo progetto, che ci auguriamo di poter annunciare con entusiasmo al termine di questa estate” – ha poi aggiunto la Presidente Rina Spinelli, che ha lasciato intendere un lavoro sempre mirato alla valorizzazione della nostra terra e del nostro territorio. Nell’occasione, la Vicesindaco Orlando ha rimarcato la collaborazione dell’amministrazione con il Fai, invitando a votare “La Terra del Cuore” per sostenere Turi e le sue bellezze architettoniche, “affinchè si possa ottenere un finanziamento per ristrutturare alcuni elementi del nostro patrimonio e poter accedere all’Expo 2015”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI