Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Cinema D'Estate: si parte da questa sera

cinema d'estate (1)

Nuova location, piazza San Nicola e nuova gestione, Associazione Artemista, per uno degli appuntamenti più attesi dell'estate.

Parte infatti questa sera il Cinema D'Estate con dieci serate tutte dedicate al grande cinema d'autore.

Appuntamento alle ore 20:30 ed inizio spettacolo alle ore 21.00.

Non mancate. 

cinema d'estate (1)

Commenti  

 
Mary Moschetti
#8 Mary Moschetti 2014-08-01 19:04
Ma come è brava la gente a criticare senza neanche, conoscere i film e senza sapere come si svolgono le nostre serate del cinema d'estate?? Punto primo ci sono tanti film per bambini e va bene, ma non ci si venga a dire che non ci sono film senza un sfondo critico o educativo. Se sentite il bisogno irrefrenabile di tenere occupate le dita ,fate altro! Punto secondo, La mafia uccide solo d'estate non mi pare proprio un film stupido, così come viva la libertà, smetto quanto voglio e il film che ha scandalizzato tutto the wolf off wall street. punto terzo, a proposito di quest'ultimo ,chiunque sia venuto a vedere il film è stato avvisato per tempo,sull'evento e sulla nostra pagina facebook, il giorno prima con un annuncio al microfono durante la proiezione del film belle et Sèbastien,con l'annuncio sui manifesti e anche con gli avvisi prima dell'entrata al cinema, per non parlare di chi controllava alla cassa, abbiamo costantemente ripetuto che il film è vietato ai minori di 14 anni. Che non sia un film per piazza può anche starci come critica, ma qui il problema non è questo. L'acustica è perfetta così come anche la visione, ricrea perfettamente la sensazione del cinema (a costi bassissimi). Certo avremmo potuto scansarci critiche ( assurde ed insignificanti utili solo ad aria alla bocca) facendo tutto come al solito, ma ci siamo voluti mettere in gioco pur di far rivivere il centro storico con tutti i rischi e pericoli.Sinceramente poco m'importa di quanta gente viene a vedere il film o degli incassi, fino ad oggi non abbiamo avuto nessuna lamentela da chi è venuto a vedere i film anzi tutt'altro. Inviterei tutta questa bella gente a venire a vedere un film invece di segregarsi in casa e parlare a vanvera e a finirla con questo basso moralismo da quattro soldi!!
Citazione
 
 
Mino Miale
#7 Mino Miale 2014-07-21 09:39
La responsabilità della visione collettiva di films cautelati da dicitura "vietato ai minori..." mette un serio punto fermo sulla questione. Non entro nel merito perchè ho altro a cui pensare, fidandomi ciecamente degli organizzatori, certamente non sprovveduti, e dei genitori. Quando le scuole sono chiuse la responsabilità è DIRETTA, quindi consapevole. Nelle sale cinematografiche, infatti,questi problemi si evitano in altro modo. Perchè vogliamo un paese diverso da altre realtà cittadine ? ;-)
Citazione
 
 
Giovanni Forte
#6 Giovanni Forte 2014-07-20 10:02
Il famoso film "Gran cinema Paradiso" dimostra che nelle piazze si può specie quando il cinema ha preso fuoco, vedi la trama del film virgolettato o peggio esiste ma dovrà essere abbattuto.
La visione dei film se vietata ai minori non andrebbero essere proiettati ma allora ai nostri figli non bisognerebbe dare i cellulari che navigano in Internet.
Citazione
 
 
franco
#5 franco 2014-07-19 14:14
Luogo poco idoneo...le piazze si prestano ad altro. Pubblico scarso...ma ricordiamo le centinaia di persone che affollavano l'atrio della scuola media o l'oratorio? Ci stanno prendendo in giro?la scelta dei film: ma cosa "dobbiamo imparare" noi turesi da questi film? Sta succedendo qualcosa di catastrofico...e non ce ne stiamo accorgendo! Il degrado culturale e civile è vicino!
Citazione
 
 
adattato
#4 adattato 2014-07-10 11:37
ma film che interessino ai GIOVANI no? abbondano solo i film per bambini..è così che vogliamo invogliare i ragazzi turesi a non andare fuori paese la sera?
Citazione
 
 
Annarita Rossi
#3 Annarita Rossi 2014-07-10 11:31
THE WOLF OF WALL STREET:la droga, il sesso patologico, la depressione e la lacerazione dei rapporti affettivi!!!!
Per la visione di questo film è necessario avere una personalità ben formata e dei valori in base ai quali poter guardare queste immagini cercando di raccogliere un insegnamento anziché una provocazione! Gentili signori organizzatori, vi sembra opportuno proporre la visione di un film vietato ai minori di 14 anni in una piazza?
Citazione
 
 
king
#2 king 2014-07-09 20:51
Ottimo immancabile appuntamento estivo per i turesi... !
ma.. la nuova location, secondo me, non è idonea per questo tipo di evento, ci sono meno posti a sedere e la qualità audiovisiva è calata..
Citazione
 
 
...
#1 ... 2014-07-09 18:22
L'associazione Artemista dovrebbe vederli i film, prima di inserirli in un contesto sociale. Onestamente The Wolf of Wall Street non è adatto ad un pubblico "da piazza".Ci sono tante scene che potrebbero urtare la sensibilità di adulti e dei tanti bambini che solitamente partecipano all'evento. Un provvedimento (cambiare film,vietarlo ai minori...)sarebbe auspicabile.
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI