Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Vandali in azione

Erogatore smontato (1)

Solo lo scorso venerdì fu rimesso in funzione. Sono bastati pochi giorni a riportarlo nella condizione di inutilizzo. Parliamo dell’erogatore della fontana della piazza Aldo Moro.

La segnalazione dell’ennesimo atto di vandalismo ci è arrivata direttamente dalla voce della neo Amministrazione che ha voluto denunciare l’intollerabile comportamento di chi, nonostante di fronte all’impegno della classe politica, danneggia volontariamente un bene comune. “Presto verrà nuovamente ripristinato” – ci dichiara con toni decisi la neo vice sindaco Orlando. Aggiungiamo noi, che vedremo alleggerire nuovamente le casse comunali per sistemare un bene che già era stato ripristinato.

Panchina della Stazione, rimossa

Siamo soliti, però, lamentarci di una cattiva attenzione ai servizi che ci sono offerti, siamo delusi dalla cattiva condotta di chi ci amministra che pare disinteressata alle minuterie della cittadinanza. Però, non possiamo rimanere in silenzio dinanzi ad un gesto voluto, cercato e realizzato da vandali irrispettosi del bene comune e diretti a danneggiare un erogatore, seppure di minimo interesse collettivo, che era stato risistemato e dopo tre giorni, nuovamente inutilizzabile.

Quanto accaduto all’inizio di questa settimana, fa solo da eco ad una serie innumerevole di episodi dove l’inciviltà regna sovrana. Fa, infatti, da sfondo anche la nostra Stazione Ferroviaria, dove alcuni giorni fa è stata rimossa una panchina, come ha denunciato sul noto social network una nostra lettrice.

Commenti  

 
c.s.
#5 c.s. 2014-07-17 21:55
telecamere ....no!!!!
Citazione
 
 
Piero
#4 Piero 2014-07-16 09:37
Ieri 15-7-2014 fontana totalmente priva dell erogatore.
Citazione
 
 
Buffon
#3 Buffon 2014-07-08 14:58
amministrazione del .....,o fate le cose per bene,o non le fate proprio.E non dite non siamo competenti dei lavori,anche un profano si metterebbe a ridere vedendo ciò che avete combinato
Citazione
 
 
Piero
#2 Piero 2014-07-08 09:59
La fontana nelle ore serali è praticamente inutilizzabile, lo zampillo è così corto a causa della ridotta pressione che i bambini pur di dissetarsi mettono la bocca vicino l erogatore con il rischio di contrarre malattie. Alcuni ovviamente infastiditi malmenano l erogatore credendo di risolvere il malfunzionamento. Questa è turi, le cose vengon fatte sempre con i piedi.
Citazione
 
 
adattato
#1 adattato 2014-07-07 14:46
oramai siamo arrivati ad un punto in cui sarebbe meglio non avere beni comuni. E' da tanto tempo che la stazione è in pessime condizioni..diciamo che ci siamo abituati a rimanere in piedi per aspettare il treno..ma rompere una fontanella appena riparata..
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI