Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Verde pubblico: la manutenzione alla ditta Catucci

Vito Catucci 07 giugno 14

Con Determinazione n. 16 dello scorso 24 giugno, è stato affidato alla Ditta ”Catucci Srl”, il servizio di manutenzione del verde pubblico, fino al prossimo 30 settembre 2014, con una spesa di € 11.000,00 oltre I.V.A. al 22%. L’importo rientra nel Cap. 9603/3 “Prestazioni di servizio per manutenzione verde pubblico” del bilancio 2014, esercizio provvisorio e verrà assegnata solo a conclusione della prestazione, e previa presentazione di relativa fattura.

Gli interventi riguarderanno la pulizia della Scuola Materna di Via Vecchia Casamassima, dove si effettueranno lavori di sfalcio delle erbacce presenti nell’area esterna della scuola, un intervento di potatura dei rami cadenti della palme presenti nell’area esterna dell’istituto e la pulizia di tutta l’area.

Presso la Scuola Materna di Via Gioia Canale, interventi di sfalcio delle erbacce presenti nell’area esterna della scuola, la manutenzione degli alberi mediante interventi minimi necessari a mantenerli in condizioni di sicurezza e decoro e la pulizia di tutta l’area.

Alla Scuola Materna di Via Ginestre, un intervento di sfalcio delle erbacce presenti nell’area esterna della scuola, la manutenzione degli alberi mediante interventi minimi necessari a mantenerli in condizioni di sicurezza e decoro e la pulizia di tutta l’area.

Presso l’Istituto Comprensivo “Resta – De Donato Giannini”, lavori di sfalcio delle erbacce presenti nelle aiuole e la manutenzione degli alberi mediante interventi minimi necessari a mantenerli in condizioni di sicurezza e decoro.

Nella Villa Comunale verranno effettuati interventi di rasatura dell’erba spontanea presente nelle aiuole, di taglio dell’erba dai bordi dei cordoli delle aiuole e la pulizia di tutta l’area.

Al Cimitero vecchio di Via Castellana gli interventi di sfalcio delle erbacce, così come presso altre aree comunali in cui è previsto il taglio dell’erba ai fini della eliminazione del rischio di autocombustione. Tra queste, il Punto Sport di Via Casamassima (nei pressi del rondò); l’Area in Via Ginestre; l’Area adiacente l’ITC Sandro Pertini; quella adiacente il Palazzetto dello Sport di Via Cisterne; il Campo sportivo in Via Oronzo Pugliese; l’ex mattatoio di Via Cisterne e l’Area FSE in uso al Comune di Turi in Via Putignano.

L’importo che verrà corrisposto alla Ditta Catucci srl copre le spese per l’utilizzo dei mezzi necessari, quelle per la rimozione del materiale di risulta e trasporto a rifiuto presso discariche autorizzate e le spese per l’osservanza di tutte le norme per la sicurezza dei lavoratori ex D.Lgs. 81/2008.

Sempre alla Catucci srl, inoltre, con l’Ordinanza n. 62 del Sindaco è stato affidata la gestione del servizio di raccolta rifiuti solidi urbani agli stessi patti e condizioni previsti sino allo scorso 30 giugno 2014. Il servizio ricoprirà il periodo dal 01 luglio 2014 e fino al 30 giugno 2015. Lo stesso potrà essere interrotto anche anticipatamente rispetto alla durata, ma con preavviso di un mese nel caso in cui l'avvio del nuovo servizio di igiene urbana nell'ambito dell' ARO n. 05/BA avvenga prima della data di scadenza.

Commenti  

 
odorditruffa
#2 odorditruffa 2014-07-08 19:57
erano dodici anni che il contratto novennale scaduto nel 2003(1994-2003)veniva rinnovato di anno in anno alle stesse condizioni ....Con contratto accettato e firmato dalla ditta.
Ora invece si fa l'ordinanza.
Senza firma di contratto.
Fra poco arriva la richiesta di un aumento del 50%
Ha ragione chi dice che molti aspettavano la venuta di Menino............
Citazione
 
 
adattato
#1 adattato 2014-07-08 16:55
e Piazza Venusio no?
Citazione
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI