Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Presto l’inaugurazione del ricovero del Carro trionfale

La casa del Carro trionfale (3)

Ricordate l’avanzo nelle casse del Comitato Feste Patronale? Fu lo stesso ormai ex Presidente, Fabio Topputi, a proporre al Commissario Prefettizio, di poter utilizzare i fondi di avanzo della Festa dello scorso anno per i lavori di sistemazione del locale dove viene custodito il Carro Trionfale. 

Anche questa promessa è stata mantenuta. Così finalmente, lo anticipiamo sulle nostre colonne, ci sarà un’inaugurazione, il prossimo 6 luglio. Dalla Chiesa di San Giovanni, la cittadinanza turese, accompagnata dalle note della Banda Musicale Cittadina, si dirigerà verso il Cimitero e qui potrà assistere alla benedizione dei nuovi portoni lignei della Chiesa di Sant’Oronzo e del nuovo ricovero dello stesso Carro trionfale. Un telo dall’immagine suggestiva, raffigurante il carro illuminato in notturna presso Piazza S. Orlandi, offerto al Santo in devozione dall’intera comunità a cura del Comitato Feste Patronale 2013.

Nella tarda mattinata di giovedì 26 giugno, sono stati compiuti gli ultimi lavori di sistemazione di un’azione che ha visto il costo di circa 13.000 € e curato dall’Arch. Pietro Antonio Logrillo.

Una riconferma dell’impegno di quanti hanno a cuore la nostra tradizione, il nostro Santo Patrono e la nostra Turi, passata e futura.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI